Salve oggi finalmente sono arrivati i tecnici per montare la fibra, dopo aver montato tutto provano se funziona attraverso un palmare che dà segnale -70db allorché dopo svariati tentativi di giunzione al palo se ne escono e dicono che deve venire un altro tecnico per sistemare il tutto? È possibile che fibercop abbia sbagliato i lavori ? E se qualcuno ha lo stesso problema può dirmi quanto ci si impiega?

Francesco3214 È possibile che fibercop abbia sbagliato i lavori ?

Potrebbe essere possibile che sia stata sbagliata qualche giunzione o ci sia qualche fibra estremamente stressata.

Francesco3214 dà segnale -70db

Ma hanno misurato solo il segnale alla borchia ottica in casa o anche il segnale al PTE?

Sarebbe importante da capire se il problema è la tratta PTE -- casa o PTE -- Armadio.

Francesco3214 quanto ci si impiega?

Da settimane a mesi.
    Dipende da dove si trova il problema e che tipo di lavori sono necessari per sistemare.

Francesco3214 deve venire un altro tecnico per sistemare il tutto?

Immagino intendessero la squadra di creation.
    Loro fanno solo delivery.

TheMarsican hanno misurato il segnale sia dalla borchia ottica installata in casa che sia dal pte poi sono andati nel successivo PTE e hanno confermato che non potevano sistemarlo, mi è stato detto che però al 3 pte la connessione con la fibra c'è perché è stata fatta qualche mese fa in un'altra utenza. Se per fibra estremamente stressante intendi la congestione della rete credo di no perché la fibra è stata aperta a tutti circa 2 mesi fa e la via che porta all'armadio non ha tante abitazioni.

Francesco3214 Se per fibra estremamente stressante intendi la congestione della rete credo di no perché la fibra è stata aperta a tutti circa 2 mesi fa e la via che porta all'armadio non ha tante abitazioni.

Intendo a livello fisico, magari qualche cavo è stato piegato troppo oltre il limite fisico e quindi il segnale luminoso non rimbalza in maniera adeguata nel core delle fibre causando attenuazione estrema.

Francesco3214 hanno misurato il segnale sia dalla borchia ottica installata in casa che sia dal pte poi sono andati nel successivo PTE e hanno confermato che non potevano sistemarlo, mi è stato detto che però al 3 pte la connessione con la fibra c'è perché è stata fatta qualche mese fa in un'altra utenza.

È anche possibile che qualche giunzione sia stata fatta male e deve intervenire la creation a sistemare.

Armati di pazienza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile