Ciao, da circa una settimana ho attivato fttc 100 mega con windtre .Provando a fare uno speedtest da fast.com rilevo velocità in download di 5/6 mega contro gli oltre 85 mega di altri siti.Da cosa può dipendere questa differenza?

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

danielel86 sicuramente band shaping o problemi di interstradamento. Comunque se la linea va bene non preoccuparti

Michi_d il problema si presenta anche usando netflix sulla tv e non mi permette di raggiungere la massima risoluzione possibile ma si ferma a 1080 e questo un pò mi rode...

danielel86 potrebbe essere saturazione o band shaping anche qui. Di solito gli operatori mandano lo speedtest a banda piena in modo da farsi "belli".

Prova a scaricare un po' di file come una build di linux o un gioco da steam

Michi_d ho provato a scaricare una build di linux e va sui 10 mb/s quindi la connessione dovrebbe andare bene

Prova anche su altri server

Michi_d ho provato su steam e velocità di download sempre sopra i 10mb/s

Michi_d sicuramente è traffic shaping...sono con windtre in nga....se passassi a tim o vodafone in vula la situazione migliorerebbe secondo te?

danielel86 certo, con tim vai sul sicuro, ma vodafone essendo il vula dovrebbe andare bene.

a fine test fai click su"mostra altre informazioni" e poi su "impostazioni" e prova ad impostare 30 sia su massimo che su minimo nei campi delle connessioni parallele (è un po' come il MULTI dello speedtest di OAKLA)

Che poi Netflix ha limitato la visualizzazione a 1080p max da un mese e passa ormai

bio1712 ha aggiunto il tag Speedtest .

CACIOePEPE non avevano limitato solo il bitrate ?mi pare che la risoluzione non fosse stata limitata.infatti facendo hotspot dal telefono va a 2160 senza problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile