Devo dare disdetta della mia linea FTTC WindTre. Ho scaricato il modulo ma c'è uno dei campi da compilare che mi risulta poco chiaro ovvero quello che dice "Numero del Titolare della linea telefonica:" Se c'è qualcuno che ha fatto recentemente una disdetta con WindTre, cosa avete inserito a quella voce?

https://i.postimg.cc/PNXnY8pm/Screenshot-2025-03-17-11-34-16-232-com-google-android-apps-docs.jpg[/IMG]

Ok grazie mille! Quindi va inserito sia lì che nella parte sotto in grassetto

In effetti questo modulo non è precompilato in modo corretto, ti consiglio di inserire "In relazione all'utenza/e..." il numero della linea da cessare ed eventuali numeri di sim in fattura e di chiamare il 159 per avere certezza che la disdetta venga effettuata contestualmente per tutte.
      Per esperienza personale, in modo commercialmente scorretto, tendono a lasciare attive sim collegate (spesso dati) che maturano canoni esosi mensili alla cessazione della linea principale.

Nel mio caso devo disdire solo la linea fissa. Ho mandato il modulo via PEC. Avevo provato ad usare il form web ma non funziona, non accetta il mio numero di cellulare da inserire per eventuali chiarimenti (nonostante sia anch'esso WindTre) ed inoltre richiede come obbligatorio un documento che in realtà serve solo in determinati casi. Form fatto con i piedi, viene quasi da pensare che sia fatto apposta per rendere difficile fare la disdetta, anche perché non tutti hanno la PEC

Assolutamente d'accordo è fatto male di proposito... con doppio fine... per questo ho scritto politica commerciale scorretta. Non è certo il modo migliore di fare retention. Sempre per esperienza personale ti avviso che le pec sono gestite malissimo... talvolta smistate a società terze... meglio la raccomandata a/r. Ne ho mandate di pec a w3 senza riscontro... Dovrebbe essere lo strumento più veloce ed economico e pur avendo valenza legale è bistrattato soprattutto per le disdette/recessi.

https://www.windtre.it/come-faccio-per/come-posso-recedere-da-un-contratto-windtre-fisso

Io ho seguito la loro procedura, vediamo cosa succede... Entro 30 giorni mi devono disattivare la linea, fa fede la data di invio della PEC.

Edit (ore 19.09): ricevuto ora SMS di presa in carico della disdetta quindi dovrebbe essere tutto ok.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile