Buongiorno a tutti,
Scrivo da un comune in area bianca di collina e montagna con progetto BUL ancora in corso. Casa mia (crocetta rossa nell'immagine)

dista oltre 5 Km dal comune e dal futuro PCN: non è inclusa nel piano BUL, ma sembra che mi abbiano "ripescato" nel piano Italia 1G, di cui vi mostro i risultati. Ho già confermato il walkin sul sito Connetti Italia.

Ma come mai mi classificano come area grigia/nera, quando tutta l'area dovrebbe essere bianca e bianca facoltativa? L'intera valle ha solo ADSL 7 mega e rete in rame di TIM, e io sono anche in ombra da qualsiasi segnale radio!
Vorrei capire quanto posso fare conto sull'effettiva esecuzione del piano 1G perchè, secondo me, sarebbe logico estendere la rete dai soli 200 metri che mi separano dai futuri ROE della mia frazione, però sul Forum spiegate che le due reti (BUL e 1G) sono due entità distinte. E i vari ricensimenti e rimodulazioni del P1G effettutati finora, riguardano solo le vere aree grigie o anche i civici in area bianca? Trovo anche strano che nella mia frazione venga recuperato solo il mio civico, dato che non è l'unico escluso da BUL (ma potrei farmene una ragione 😁 ).
Come vi sembra?
Grazie mille,
Ludovico