movani Buongiorno e buona domenica. OF sta posando le condutture per fibra. Nel pozzetto sul mio confine dedicato all'illuminazione pubblica è presente il tubo da 20mm bianco (circa 1 metro). All'interno metterei un pozzetto da 30 Cm per raccordarmi in un secondo tempo con la casa (singola). Se io predispongo un foro di passaggio (e eventualmente un corrugato doppio strato da 40mm che arrivi fino al pozzetto pubblico) è possibile che, chi poserà il classico corrugato blu appoggiato al muretto usi la mia predisposizione?. Grazie
TheMarsican movani Intanto è da capire se il tuo civico verrà coperto, ciò non è detto. Eventuale predisposizione interna al tuo suolo privato puoi farla come vuoi, poi sarà da vedere, insieme ai tecnici, cosa decideranno di fare in fase di delivery (post stipula contratto).
movani "Dal sito bandaultralarga" Civico in Area Grigia/Nera Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2022 con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload. Lavori ovviamente in ritardo ma stanno arrivando. Un tecnico delle pose mi ha detto che l'ingresso al mio civico è da quel pozzetto luce pubblica indicato nella foto.
TheMarsican movani Lavori ovviamente in ritardo ma stanno arrivando. Mi fa strano, perché OF sta facendo poco e nulla lato investimenti privati, attualmente è impegnata in Piano Italia 1G e BUL. Ed OF è l'unica che usa l'illuminazione pubblica, Fibercop per la FTTH fa la copia carbone della rete rame.
enricoz movani Che comune è? Altri civici della via sono sempre a copertura privata o magari sono nel P1G?
TheMarsican movani Su quella strada non ci sono né civici sotto Piano Italia 1G ne civici sotto BUL, quindi no bandi pubblici. A questo punto è possibile che OpenFiber stia lavorando un proprio investimento privato, ma non avendo accesso ai dati interni non si può sapere nulla di più.
enricoz TheMarsican A questo punto è possibile che OpenFiber stia lavorando un proprio investimento privato Cosa che però mi sembra decisamente strana, in primis dato che è un piccolo comune di 7.000 abitanti... Vedendo dal WebGis non dovrebbe neanche essere qualche dorsale per BUL. @movani Sei proprio sicuro che sia OpenFiber a star facendo i lavori lì?
TheMarsican enricoz Cosa che però mi sembra decisamente strana Anche a me suona strana come cosa, a meno che non sia qualche operatore locale.
movani Dico OF perché dieci giorni fa a 10 metri da casa mia hanno aggiunto questi: Negli altri pozzetti (ispezionati da buon pensionato) sono già posati i tubi bianchi da 20mm circa.