• FTTCFastweb
  • Risoluzione guasti Fastweb tramite Area Clienti/App

  • Modificato

Stamattina mi accorgo che i dispositivi di casa sono offline per quanto riguarda il wifi e, andando a controllare, il luce sul router è di un inquietante colore rosso fisso.
Vado nell'area clienti e avvio la segnalazione del guasto e quindi partono le verifiche automatiche, dopodiché mi arriva un SMS con un link, il quale mi informa che il problema è risolto e di verificare.
Effettivamente funziona tutto di nuovo.
Certamente non sarà stato un vero e proprio guasto, ma presumo un disallineamento, qualcosa di risolvibile automaticamente da remoto.
Il fatto però che di domenica mattina, quel led rosso fisso che sa di sentenza, con l'idea di dover guardare la Magica con lo smartphone e attendere per quello che appariva come un guasto, era destabilizzante.
Con pochi passi, si è tutto risolto.
Quindi mi sento di fare un plauso a Fastweb, anche perché la gestione dei guasti attraverso area clienti è molto efficiente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile