Ciao a tutti,
di recente ho attivato una linea FTTH 2.5Gb con Tiscali e sulla qualità della linea nulla da dire, però le prestazioni del wifi dello ZTE sono di gran lunga inferiori rispetto al FRITZ!Box 7590 che avevo in precedenza (FTTC).
La casa è su 3 livelli e con il FRITZ!Box al piano centrale il segnale wifi prendeva bene ovunque, mentre ora con questo ZTE in molti punti della casa il segnale arriva a malapena e spesso si disconnette.
Non so se possa dipendere anche dalla forma del dispositivo, il Fritzbox è orizzontale, mentre lo ZTE è di tipo verticale. Può essere che le antenne interne di quest'ultimo siano orientate in modo da mandare il segnale prevalentemente in orizzontale?
In ogni caso sto cercando un dispositivo che mi possa offrire lo stesso segnale wifi del 7590 e che abbia una porta WAN 2.5Gbit, 4 porte lan di cui una 2.5Gbit, presa rj11 per il telefono.
Mi farebbe comodo anche che abbia funzioni che nello ZTE mancano, come per esempio la possibilità di aggiungere numeri di telefono in black list e programmare accensione e spegnimento del wifi.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie