marolo75 Ecco perché chiedevo... Quando uno compera uno smartphone legge le caratteristiche io almeno le leggo.. ma nessun produttore indica il limite della velocità in wifi.... Specificano bande e basta.
Ovvio che se uno non ha problemi si compera lo smartphone da 1500€ e in teoria dovrebbe avere in mano la migliore tecnologia del momento, ma se uno invece valuta l'acquisto o non ha 1500€ per uno smartphone cerca il migliore per le proprie capacità economiche e sarebbe giusto che se ci sono dei limiti in velocità nella connessione wifi date dal produttore dello smartphone...chi lo produce dovrebbe indicarne nello specifico le limitazioni
Scusami se mi permetto ma questa generalizzazione non ha assolutamente senso.
Ci sono telefoni che costano 1/3 del mio iPhone che raggiungono velocità maggiori in download quindi non è per niente vero che più spendi e più il Wi-Fi andrà veloce. Anzi, iPhone in Wi-Fi non è mai stato un fulmine di guerra rapportato anche a telefoni cinesi da 200€. A memoria solo dal 15 in poi hanno iniziato a superare il gb in Wi-Fi…
Basta leggere i datasheet dei vari prodotti (come abbiamo fatto noi per risponderti in merito alla tua problematica) per avere chiare le caratteristiche del Wi-Fi di ogni dispositivo.
Standard Wi-Fi, bande, numero stream simultanei e ampiezza dei canali.
Già con queste 4 info puoi capire quanto potrà andare veloce a patto che il tuo punto di accesso Wi-Fi abbia minimo tali caratteristiche.