Dopo essere passato a FTTH 1Gb avevo il problema della copertura in casa. Il setup precedente era un 7590 in mesh con un 4060 che a mala pena coprivano l'area desiderata.
Volevo puntare ad un sistema mesh ed ero indirizzato sul Mercusys H3000 (AX) venduto a circa 130 euro. Navigando su Amazon ho trovato su warehouse un set di tre Deco X50 allo stesso prezzo e l'ho preso.
Che dire, al momento pienamente soddisfatto. Setup un po' macchinoso ma forse perché già impostati e quindi ho dovuto fare molteplici reset. Al secondo piano, partendo dal piano terra, ottengo un discreto risultato (150Mb up e down costanti). Mi sarei aspettato qualcosina in più ma poco male, rispetto ai 7-8 mb di prima tutt'altra storia.
Mi ha sorpreso la velocità del mio dispositivo (oneplus 10t pro) che con il router Tiscali (Zte h3600) non superava i 400 mb ed adesso arriva quasi a banda piena (non è wifi6 ma AC).
Premetto che il primo Deco l'ho messo come router collegato direttamente all'ONT.

Allego così just for fun screen dello Speedtest da smartphone

Ad un mio amico serviva una rete mesh come la tua,(1gb poste)....abbiamo testato x50, mercusys ax3000 e cudy ax3000 2.5.
I primi due a conti fatti sono lo stesso hardware con un design diverso, su tplink quei 50 euro in più sono per il marchio, comunque ottime prestazioni in entrambi i casi.
Alla fine però ha tenuto il cudy, ma solo per il software che ha qualche chicca in più.

MercurioX avevo letto che Mercusys fossero molto simili ma parecchio acerbi a livello software e poco seguiti a livello aggiornamenti.
    Allo stesso prezzo ho preferito i tp link

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile