Ciao a tutti, premetto che ho letto diverse vostre discussioni in merito, alcune molto datate in quanto erano ancora relative a prima del passaggio a map-t dell'operatore altre invece un po' più attuali... ma in questi casi tutto fa brodo.
Mi chiedo però se sia possibile che nel 2025, a distanza di anni, non ci sia ancora una situazione stabile per avere un 7590AX sempre connesso... o sono forse una mosca bianca?
Qualche giorno fa ho provato a prendere un 7590 e connetterlo direttamente all'ONT di open fiber eliminando quindi lo sky wifi hub.
Ho iniziato con qualche problema legato alla connessione IPv6, che mi dava dei down sporadici importanti di diversi minuti con difficoltà a riallacciare, in parte eliminati spuntando la voce "Derivare l'indirizzo globale dal prefisso assegnato" presente nel menù IPv6 dei dati di accesso.
Ora però mi ritrovo con delle disconnessioni sporadiche che avvengono più volte al giorno ma con riconnessione molto veloce...però le ho e questo mi da il nervoso. Per quei secondi, sia che si sia collegati via ethernet sia in wifi si viene disconnessi.
Solo che il rapporto eventi non è che dia informazioni specifiche su cosa abbia portato alla disconnessione

Ho provato a chiedere assistenza anche a Fritzbox che mi hanno chiesto l'invio di un file dati... sono in attesa ora di una loro risposta.
Vorrei capire se mi manca un settaggio o qualcosa di particolare che mi porti ad avere queste problematiche
Allego qualche immagine dalle impostazioni:

L'impostazione relativa al "Rapid Commit" l'ho attivata solo ora in realtà, le disconnessioni avvenivano quando era senza spunta. Sto cercando, sputa per volta, di capire se vi sia un settaggio mancante.