Ciao ragazzi,

Vi scrivo la mia esperienza di oggi magari può essere utile.

Il mio civico aveva la borchia ottica ma aveva indirizzo errato e quindi nessun operatore mi avviava la pratica.

Unici operatori che si sono messi a disposizione sono stati:
Iliad e Dimensione.

Avviato pratica sul civico vicino al mio e una volta arrivati i tecnici di Soleto, gli ho indicato la mia borchia.

Fibra installata lo stesso e funzionante da 2,5Gbps

Che emozione, considerando che abito in un paesino di 40 abitanti e prima navigavo a 20 mb forse😅

GaetanoR
    Che Iliad si metta a disposizione per sistemare un censimento è la prima volta che sento una roba del genere.

Dimensione l'avrebbe fatto senza problemi.

Quindi non mi quadra la cosa dell'attivare con il civico errato, visto che si può far sistemare con un attimo di pazienza.

PS: se hai deciso di aggirare la problematica era meglio non riportare la questione sul forum, preparati ad una mezza storm.

GaetanoR Avviato pratica sul civico vicino al mio e una volta arrivati i tecnici di Soleto, gli ho indicato la mia borchia.

Esattamente ciò che NON si deve fare. Adesso quel PTE ha un posto disponibile in meno, occupato da un civico che a DB non c'è.
      Il tecnico (mazzuolato pure lui) doveva mandare in KO per civico sbagliato.
      La procedura corretta era quella di avvisare l'operatore (sperando tu abbia scelto Dimensione vista la situazione), che poi avrebbe provedduto a correggere lato DB la copertura.

TheMarsican
        Ti garantisco che unica ad avviarmi la pratica è stata iliad e stamattina mi hanno installato.

Per quanto riguarda la sistemazione del civico, ho segnalato a gennaio tramite pec a OpenFiber che dopo 2 ore mi ha risposto e chiesto il mio numero per contattarmi.

Dopo 3 giorni è venuto un tecnico del reparto progettazione, e dopo 2 mesi di messaggi con lui au WhatsApp non ha sistemato un bel niente.

Allora, mali estremi, estremi rimedi. Li ho raggirati.
        Ora finalmente sono un Felice possessore di una 2.5gbps e preciso , grazie a iliad.

AlphaTango scusa, alla fine ha saldato il cavo del mio civico non quello di un altro.

GaetanoR Ti garantisco che unica ad avviarmi la pratica è stata iliad e stamattina mi hanno installato.

Eh grazie al cappero, hai attivato col civico errato.

GaetanoR Per quanto riguarda la sistemazione del civico, ho segnalato a gennaio tramite pec a OpenFiber che dopo 2 ore mi ha risposto e chiesto il mio numero per contattarmi.

Dopo 3 giorni è venuto un tecnico del reparto progettazione, e dopo 2 mesi di messaggi con lui au WhatsApp non ha sistemato un bel niente.

Certo che a volte siete proprio strani, permettimi di dirtelo🙃

Già è tanto che OF ti abbia risposto perché un Wholesaler non dovrebbe mai parlare con un privato ma si interfaccia con i provider.

GaetanoR Allora, mali estremi, estremi rimedi. Li ho raggirati.

E sarebbe bellissimo se ti staccassero la linea perché attivata con dati errati.

GaetanoR Ora finalmente sono un Felice possessore di una 2.5gbps e preciso , grazie a iliad.

No, ora sei un bravissimo "italiano medio".
          Gli stessi che poi si lamentano che "in Italia le cose funzionano male".

Invece di dare fiducia ad un operatore che ti avrebbe risolto il problema è stato troppo più facile prendersi l'offerta conveniente con un provider Francese🙃

TheMarsican anche dimensione mo aveva proposto stessa cosa.
            E cmq la borchia è mia quindi non ho rubato il cavo di nessuno. Considerando che abito in un vicolo privato e ci sono 4 civici di cui 3 sono disabitati quindi nessuno mai chiederà un contratto 😅

Perché sono stati rimossi i commenti?

TheMarsican sei troppo Talebano sull'argomento 🤣 . Ci sono tante dinamiche dietro da valutare

MicheleBandinu sei troppo Talebano sull'argomento

Io non voglio essere cattivo però se si scrive "li ho raggirati" non puoi aspettarti che ti si facciano i complimenti 🤣

MicheleBandinu Ci sono tante dinamiche dietro da valutare

Ed è l'argomento sul quale volevo portare la conversazione, ma non c'è stato tempo😞

Hadx ha chiuso la discussione .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile