Salve,
mi sto informando sulla copertura a Montopoli in Val d'Arno.
Secondo il sito di Openfiber il cantiere FTTH e' aperto mentre quello FWA e' gia' disponibile agli operatori per la vendita.
Sul portale infratel e' disponibile la mappa della fibra ed i punti delle UI che verranno connesse ed il cantiere FTTH risulta aperto dal 2021.

Cercando sui vari provider, effettivamente vedo che offrono FWA, ma sarei interessato ad FTTH.

C'e' modo di ipotizzare una tempistica indicativa per la fine dei lavori FTTH a Montopoli in Val d'Arno e l'inizio delal vendibilita' o devo solo aspettare e sperare?

Grazie!

MatteoSpreafico
    La copertura FTTH non è prevista ovunque, dipende cosa è previsto per l'indirizzo specifico.

Oltretutto in un comune possono esserci più tipi di intervento, pubblico con vari piani, o privato.

enricoz ha cambiato il titolo in Copertura FTTH a Montopoli in Val d'Arno .
      enricoz ha aggiunto il tag FTTH .

TheMarsican ciao, grazie!

Mi interessa l'indirizzo via musciano 16 che risulta coinvolto nella copertura ftth se leggo bene la mappa. Allego screenshot.

MatteoSpreafico risulta coinvolto nella copertura ftth se leggo bene la mappa.

Se ha il pallino nero sopra l'edificio si, sarà coperto in FTTH.
        Lascia stare la timeline delle tempistiche, il comune non è ancora vendibile ed è impossibile prevedere quando lo sarà, deve venire conclusa tutta l'infrastruttura che vedi in mappa.

MatteoSpreafico
        Allo stato attuale delle cose la rete BUL non è ancora attivabile, proprio non risultano terminati i lavori con apertura alla commercializzazione.

Poi ci sarà da attendere il rilegamento del PCN (la centrale).

Oltretutto da https://webgis.infratelitalia.it/ (mappa ufficiale) il tuo sembra essere stato censito come SNC, quindi dovrai rivolgerti a piccoli operatori per fare correggere il censimento ed attivare una linea.

TheMarsican grazie mille.
          In questa via i tombini bul ci sono già da parecchio ormai, temo si siano dimenticati il cantiere.
          Posso scrivere a qualcuno per chiedere delucidazioni o devo solo aspettare e sperare?
          Grazie!

MatteoSpreafico temo si siano dimenticati il cantiere.

Non temere è un bando pubblico e va terminato, anche se in ritardo.

MatteoSpreafico Posso scrivere a qualcuno per chiedere delucidazioni o devo solo aspettare e sperare?

Al momento non puoi fare altro che aspettare e sperare.

Quando poi sarà tutto regolarmente vendibile ed attivabile allora ti muoverai per attivare.

MatteoSpreafico Posso sperare che manchi veramente poco o sono date di fantasia?

Quei documenti sono pura burocrazia, nulla su cui si possa fare affidamento.

Attualmente non risulta nemmeno come lavori completati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile