Ciao a tutti, ho acquisato per un familiare il Nokia 225 (2024) il cui menù purtroppo mi sembra non è all'altezza dei vecchi Nokia. Per cercare di creare un elenco di numeri consentiti da cui ricevere chiamate mi chiede un codice PIN 2, di cui non conoscevo neanche l'esistenza e che chiaramente non ho perché la sim WindTre ha un solo PIN, peraltro disattivato. Ipotizzando che fosse un codice del telefono, ho provato con i classici "1234", "1111", "0000" ma senza successo, col risultato che adesso quella funzione è bloccata; per sbloccarla mi chiede il codice PUK 2, che ovviamente non ho.

Sul sito HMD dicono che dovrebbero essere forniti con la sim, ma non ho mai sentito parlare di PIN e PUK 2. Sapete dirmi cosa sono ed eventualmente dove trovarli con una sim WindTre?

Grazie in anticipo a tutti.

https://www.mondomobileweb.it/39843-cosa-sono-pin-e-puk-cosa-devo-fare-per-sostituire-la-sim-2/

PIN2 e PUK2 ormai non vengono più utilizzati, servivano in passato per alcuni servizi di telefonia. PIN2 e PUK2 non vengono più comunicati quando si attiva una nuova SIM, per richiederli si deve chiamare l’assistenza clienti del proprio gestore e non tutti i gestori comunicano questi codici.

Effettivamente è vero, ormai non vengono più scritti dietro il blister della sim da secoli. Ma me li ricordo benissimo ai tempi dei fine anni 90, inizi 2000...

Klondike Effettivamente è vero, ormai non vengono più scritti dietro il blister della sim da secoli. Ma me li ricordo benissimo ai tempi dei fine anni 90, inizi 2000...

Grazie, io invece non li ricordavo proprio, probabilmente non avendoli mai usati ne ho rimosso l'esistenza dalla mente. Quindi le sim continuano ad avere questi codici anche se non sono più usati? Tremo al pensiero di dover parlare con l'assistenza Windtre che presumibilmente non sa neanche cosa sono questi codici.
    Chissà perché sui Nokia continuano a usarli...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile