In ADSL lo standard ITU G.992.5 definisce chiaramente la differenza fra Annex A e Annex B, A è quello per le ADSL nelle linee analogiche, B è quello per le ISDN. Quindi almeno che non si abbia una ADSL su ISDN ovviamente mettendo Annex B non va.
In VDSL2 ci sono diversi standard, usciti in diversi momenti, fra cui G.993.2 che definisce le VDSL2, G.993.5 che definisce il vectoring. Da quello che dice il Fritz!, viene fuori che si sta usando "VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5)" ad alcuni, ad altri "VDSL2 35b (ITU G.993.2)" o "VDSL2 17a (ITU G.993.2)", senza parlare di Annex.
Nello standard G.993.2 ci sono diversi Annex (A per il nord america, B europa, C cina, D "Long Reach VDSL2" che non penso venga usata).
Nella tabella 6-1 vengono fuori i famosi profili (fra cui 17a e 35b che vengono usati tipicamente da noi), facendo distinzione fra Annex A e Annex B, dove l'unica differenza è l'"Index of highest supported upstream data-bearing subcarrier".

Se sul Fritz allora l'Annex corrispondesse a quello, mi aspetterei di avere nel bitloading che in Annex A il bitloading in upload non vada oltre il tono 2782. Però non è così:

Il bitloading in upload arriva fino al tono 3200 circa, che assomiglia decisamente di più all'Annex B.
Andando avanti a leggere il documento, nella specifica delle maschere PSD per l'Annex B, c'è una nota:

Che fa riferimento, fra l'altro, allo standard ADSL2+ (G.992.5), dove dice che la banda US0 è allocata secondo il corrispondente Annex A o Annex B del G.992.5, giusto per ricordarli:

Però non ho ancora provato a vedere se cambia il bitloading nella US0 fra Annex A e Annex B.