Buongiorno a tutti, al momento il modem ha dei problemi nel senso che sempre più spesso per farlo collegare ad internet devo staccare e attaccare i cavi. A questo proposito volevo cambiarlo. Dato che conosco una persona che mi lascerebbe il suo modem tim hub plus vi chiedo va bene per una semplice adsl da 20mb?

Perchè vedo che il tim hub viene consigliato per una fibra. Grazie

mark129 ma meglio un fritztoboz o un tim hub plus, se cambia effettivamente qualcosa? grazie

Nickname1 ma meglio

Secondo me dipende solo dal prezzo.

Nickname1 sempre più spesso per farlo collegare ad internet devo staccare e attaccare i cavi.

Quali cavi stacchi e attacchi? Puoi spiegare meglio il problema?

4 giorni dopo

pgxx quello dell'aliemtazione. Mi succede ormai sempre piè frequentemente. In pratica si accendono tutte le spie ma mi dice impossibile accedere ad interent con qualsiasi device con cui provo a collergami. Devo quindi staccare il cavo e poi funziona. Cosa può essere?

• pgxx ha risposto a questo messaggio

Nickname1 non hai configurato correttamente il tim hub+ e il suo server DHCP va in conflitto con quello del router principale.

Fai così:

1) cambia l'IP del Tim Hub+ con uno di una classe diversa da quella preimpostata (ad esempio mettilo su 192.168.0.1 o 192.168.254.1) ;

2) crea una nuova connessione Ethernet WAN sul Tim Hub+ (dopo aver cancellato quelle già esistenti) con acquisizione IPv4 dinamico ;

3) collega il cavo di rete in arrivo dal router principale alla porta WAN del Tim Hub+.

Così facendo funzionerà.

pgxx al momento sto usando il tim hub normale. Il plus lo userei per sostituire quello che ho adesso.

Anche stamattina, così come ieri sera ha fatto lo stesso e per farlo funzionare ho duvuto accenderlo e spegnerlo. Però è da due tre anni che l'ho configurato e ha sempre funzionato. Mai una disconessione, mai nulla. Adesso invece capita questo, per quello pensavo di cambiare modem.

Nickname1 Però è da due tre anni che l'ho configurato e ha sempre funzionato. Mai una disconessione, mai nulla. Adesso invece capita questo, per quello pensavo di cambiare modem.

Lo uso in fttc il Tim hub normale e devo dire che è molto affidabile. A meno che non hai problemi sulla linea, potresti cambiare modem.

Nickname1 ma meglio un fritztoboz o un tim hub plus

Visto che ce l' hai, utilizza il Tim hub plus.

zaizaman ma quindi è un problema di modem nel senso devo cambiarlo?

Nickname1 ma quindi è un problema di modem nel senso devo cambiarlo?

Probabilmente si. Prova col Tim hub plus.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile