@Siepe Ho letto nella discussione in cui avevo scritto originariamente il messaggio, ma purtroppo a quanto pare da quando sono entrati a far parte del gruppo Planetel nel 2021 non offrono più la possibilità.
Mi trovo intorno alla via principale, dove fino a poco tempo fa era stato imposto il limite di 30 Km/h per intenderci. E da poco è stata costruita una rotonda.
Ho visto almeno un tombino Fibercop in giro, ma sul sito di TIM non risulta coperto il paese.
@LSan83 PianetaFibra è il mio operatore attuale!
Concordo pienamente sulla questione IPv6. E aggiungo: scandaloso che ci siano ancora in giro implementazioni che utilizzano un indirizzo EUI64 per la navigazione internet! Un dispositivo che si rispetti ne ha uno temporaneo per la navigazione ed eventualmente uno (semi)-stabile per poterlo sempre raggiungere (con i dovuti accorgimenti, firewall in primis!).
Per quanto riguarda IPv4: mi pare che l'ultimo blocco sia stato assegnato nel 2011, ma ciò non spiega come mai gli operatori non offrano la possibilità di pagare qualche euro in più al mese per un indirizzo dinamico anziché statico. Dal loro punto di vista non dovrebbe cambiare nulla, perché si tratta sempre di un indirizzo solo assegnato all'utente.