Ciao a tutti, siete sempre la mia lettura quotidiana ma fino ad ora non avevo avuto bisogno di partecipare.
Sono in fttc con Tim, forse mi ritengo anche abbastanza miracolato, perché essendo a 800m dal cabinet, vado comunque a 40/44 mega.
o meglio, andavo, fino a martedì.
Martedì mattina, la linea salta, attorno alle 9, dopo un’oretta, segnalo la cosa al 187, a mezzogiorno ero ancora senza linea, verso le 14 esco per delle commissioni ed al mio rientro alle 17 circa, trovo nella mia via due furgoncini di una società che per conto Telecom suppongo stesse dando seguito al mio guasto.
Avevano aperto 4 chiostrine tra cui quella a cui sono collegato, verso le 18 ritorna la linea e da allora mai più avuto problemi.
Tuttavia, mi accorgo che ora la mia velocità è ferma a 25mb, idem quella del secondo piano dove ho una seconda linea e quella in un altro stabile dove ho una terza linea a me intestata, vado a guardare il fritzbox e mi accorgo che in quelle tre ore, il modem si è disconnesso e riconnesso ben 32 volte in tutti e tre gli stabili.
di conseguenza mi hanno attivato il profilo SOS a 12, ora, con queste linee ci lavoro e lunedì riapre la mia attività e avrò clienti in Smart working, che da 45 a 25 mb si troveranno così così, e poi insomma, la cosa mi infastidisce, specie perché fino a prima di martedì se avevo due disconnessioni al mese era un evento raro, (solitamente non cadeva mai la connessione), e avere ora l’sos per una colpa non mia e nemmeno della linea, ma perché han fatto lavori sulla stessa, mi fa girare le scatole.
ho scritto a Tim, ho chiamato ma nulla di fatto.
a che santo devo votarmi ?
grazie