Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e volevo condividere la mia esperienza con il TIM Hub Pro.

Purtroppo, anche io riscontro problemi con il WiFi di questo router. Ho attivato la fibra a febbraio e, da quando mi hanno installato il TIM Hub Pro, ho continui blocchi della connessione.

Avendo la casa completamente cablata, molti dispositivi utilizzano la connessione via cavo LAN, e in quel caso tutto funziona perfettamente. Il problema riguarda esclusivamente il WiFi del Tim Hub Pro.

Ho effettuato diversi test, tra cui l’utilizzo di un Fritz!Box 7590 (che usavo in precedenza su una connessione misto rame) come access point, e con lui il segnale WiFi risulta stabile. Lo stesso vale per i ripetitori Fritz che ho in casa. Tuttavia, quando qualsiasi dispositivo (MacBook, iPhone, Galaxy S24 Ultra, ecc.) si collega direttamente al router TIM, la connessione si blocca dopo un po’, in modo del tutto casuale.

Ho provato anche a usare esclusivamente il router TIM, senza ripetitori, seguendo il consiglio degli operatori che sospettavano interferenze, ma il problema persiste. Infine, ho effettuato un hard reset, come suggerito da un tecnico, ma stamattina, appena sveglio, ho notato che la connessione era nuovamente bloccata.

Ecco i dettagli del modem:

Versione software: AGZGP_1.0.2
Versione boot: V3.1.10P10N5

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile