• TIM
  • Richiedere duplicato fatture TIM fisso ex cliente

Ciao,

Un mio amico, qualche mese fa, è passato da Dimensione a TIM. Il contratto Dimensione è partito a fine settembre e la linea TIM è stata staccata qualche giorno dopo.

Ora, lui ha già avuto altre esperienze negative con TIM e questa volta è successo lo stesso.

In pratica, anche dopo la cessazione della linea fissa, TIM ha continuato ad emettere alcune fatture ma con importi non consistenti con l'offerta che il mio amico aveva.

In aggiunta, non riesce più ad accedere all'area clienti TIM perché non lo riconosce più come cliente e non ha più le fatture in oggetto. Provando con il myTIM, non viene riconosciuto più come cliente.

Provando a contattare il 187 non riesce a mettersi in contatto con un operatore.

La mia domanda è: c'è un modo per ottenere il duplicato delle fatture anche da parte di ex clienti? E se sì, qual è la procedura da seguire?

Grazie

nicos18 Provando con il myTIM, non viene riconosciuto più come cliente.

Ha provato da web? A volte quella rimane attiva un po' di più.

nicos18 La mia domanda è: c'è un modo per ottenere il duplicato delle fatture anche da parte di ex clienti? E se sì, qual è la procedura da seguire?

Mi è successo, basta chiamare e far presente che ti serve il duplicato delle fatture di [mesi] e te le mandano via mail.
    Se dovessero girarci attorno digli che è grave non aver ricevuto né copia digitale né cartacea della fattura e la esigi il prima possibile.

In ogni caso è una mail che ti mandano subito.

mitch_el Ha provato da web? A volte quella rimane attiva un po' di più.

No, da web non funziona e facendo reset password non viene riconosciuto come cliente.

mitch_el Mi è successo, basta chiamare e far presente che ti serve il duplicato delle fatture di [mesi] e te le mandano via mail.
      Se dovessero girarci attorno digli che è grave non aver ricevuto né copia digitale né cartacea della fattura e la esigi il prima possibile.

In ogni caso è una mail che ti mandano subito.

Provando a chiamare il 187 premendo i vari tasti dichiarando di non essere cliente TIM, l'IVR non riesce a passare l'operatore.

Più tardi provo io a vedere se almeno mi passa un operatore, altrimenti posso fargli pure mandare una PEC.

Grazie comunque.

nicos18
        Consiglio spassionato: se non riesci in nessun modo apri istanza di conciliazione su ConciliaWeb verso Tim, spiega come stanno le cose ed attendi.
        Naturalmente bisogna loggarsi con CIE/SPID dell'intestatario della linea.

Per quanto mi riguarda ottenni l'annullamento di tutte le rate restanti del modem, circa 5 o 6, ed il rimborso per un paio.
        Questo perchè Tim disabilitò l'accesso all'area personale, non passò la modalità di spedizione in cartaceo e chiamare ogni volta il 187 era un dramma per farmi mandare via mail la fattura.

nicos18 Provando a chiamare il 187 premendo i vari tasti dichiarando di non essere cliente TIM, l'IVR non riesce a passare l'operatore.

Ah, ora che ricordo avevo inserito il numero di un'altra linea nel centralino.
          Escamotage funzionante!

TheMarsican Infatti pure io ho consigliato al mio amico di vedere se, effettivamente, queste fatture sono giuste, e nel caso contrario di aprire una conciliazione.

A gennaio sono passato da tim ad altro operatore.Mi hanno subito disattivato l'accesso a my tim.Ho chiamato il 187 e mi sono fatto spedire via mail la fattura.
          Consiglio di chiamare dopo le 21: a quell'ora trovo sempre un operatore, prima non c'è verso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile