Ho visto parecchi post su questo argomento ma nessuno che fosse adatto alla mia situazione. Sono stato costretto da Tim a cambiare linea (aumento di prezzo unilaterale per “combattere l’inflazione) e ho scelto wind3. Quando ho scelto Tim la prima volta mi ero informato sull’ont e l’ho fatto installare, e avevo visto che tutti i gestori erano obbligati a fornirlo per il modem libero. Sorpresa, wind3 non lo fornisce, al suo posto ti da una sfp. Io ho un asus rog gt-ax11000 e non avendo mai visto una porta sfp non so se il mio router vada bene. Nel caso io ho un ont esterno fornitomi da Tim (marca zte), non so se quello possa andare bene. Ho anche visto che se la linea è Fibercop invece forniscono l’ont esterno, ma anche in questo faccio fatica a capire wuale sia il gestore della mia linea. Grazie per il vostro tempo, e buona giornata.

enricoz ha cambiato il titolo in Ont o SFP? Cosa mi darebbe Wind? .

Mk1505 faccio fatica a capire wuale sia il gestore della mia linea

Basta che verifichi la copertura sia sul sito OpenFiber che su quello FiberCop e da lì lo capisci.
    Se hai TIM da un po' di anni comunque hai sicuramente FiberCop

Mk1505 Potresti benissimo essere su rete exFlashFiber oppure OpenFiber. Fatto sta che loro su quelle reti forniscono SFP. Purtroppo non puoi usare un ONT a caso in quanto quest'ultimo dev'essere compatibile con OLT in centrale e in alcuni casi rischi il ban. Diciamo che tra tutti gli operatori, visti i problemi di aumento con Tim, non avrei scelto Wind3, che aumenta anche lei i prezzi.

Mk1505 Nel caso io ho un ont esterno fornitomi da Tim (marca zte), non so se quello possa andare bene. Ho anche visto che se la linea è Fibercop invece forniscono l’ont esterno, ma anche in questo faccio fatica a capire wuale sia il gestore della mia linea. Grazie per il vostro tempo, e buona giornata.

come ti ha consigliato il buon @enricoz prova a vedere se sei coperto da OpenFiber o da FiberCop con i relativi siti internet ..

enricoz ho appena chiesto a mio fratello, e la nostra é l’unica zona del mio piccolo comune ad avere la ftth con fibercop, testimonianza la cabina tim a 300 metri da casa. La discussione é risolta nel mio caso, se qualcuno vuole fornire risposte per persone nella mia situazione ma su linea openfiber, lo faccia pure.

Mk1505 ho appena chiesto a mio fratello, e la nostra é l’unica zona del mio piccolo comune ad avere la ftth con fibercop, testimonianza la cabina tim a 300 metri da casa.

se ti forniscono un SFP allorta come ha detto bene @leoventu sei coperto da FlashFiber che è stata assorbita da FiberCop , tecnicamente o hai un modem che supporta del SFP oppure ti devi prendere un mediaconverter

leoventu non so di quanto aumenti i prezzi wind3, ma tim da 35 al mese passava a 49. Ok, sono stato un cliente scomodo e ho denunciato all’antitrust per gravi problemi di telefonia mobile e sono stati costretti a rimborsarsi, forse anche per quello, ma non penso fosse sostenibile. Wind3 é a 29 invariata.

49 euro? ammazza che ladri

Mk1505 . Wind3 é a 29 invariata.

Chi ti ha fornito questa notizia? A me non risulta esista nessuna offerta Wind3 con prezzo bloccato per un periodo limitato o a tempo indefinito

• Autore
                • Modificato

leoventu praticamente pago 23,99 di linea e 4,99 di modem per i primi 48 mesi, per poi andare a 28,99 indefinitivamente. Non so se si possa definire prezzo fisso o invariato, perché cambiano le componenti, però é l’offerta migliore che ho trovato nella mia zona.

Andrea786 purtroppo sono stato negligente. Ho dato per assunto che l’informazione sulla fornitura dell’ont esterno che ho visto quando ho fatto l’offerta con tim valesse anche per tutte le altre linee. L’unica eccezione é wind3. Il tecnico non mi ha ancora contattato, quindi adesso appena lo fa vedo come mi dice, non so se mi fornirá l’sfp o l’ont, o se nessuno dei due

Mk1505 Se per questo conveniva la Absolute senza router

Rekko si ma purtroppo fanno di tutto per non farti fare l’absolute. Anche se so con certezza che l’ ftth sia disponibile, sia da sito che da servizio clienti fornivano solo l’ fttc. Quindi mi sono messo l’anima in pace, per i primi due anni pagherò 5 euro al mese in piú, poi le offerte si allineano. Non ho più pazienza e tempo di stare dietro a tutte le loro storie purtroppo.

Mk1505 L’unica eccezione é wind3. Il tecnico non mi ha ancora contattato, quindi adesso appena lo fa vedo come mi dice, non so se mi fornirá l’sfp o l’ont, o se nessuno dei due

se sei coperto da Flash Fiber ti fornisce l SFP perchè praticamente Wind ti fornisce la FTTH tramite Fastweb che ti fornisce la connessione dai suoi OLT in passivo , se invece sei coperto dalla rete FiberCop quella nuova allora ti daranno un ONT esterno ( Sercom o altre marche ) perchè Wind è in Vula su Fastweb percui usa la rete di trasporto FW per raggiungere gli apparati Wind . Tecnicamente se a casa hai gia la FTTH Tim probabilmente il tecnico viene fuori per cambiarti ONT o per registrare di nuovo l ONT

Mk1505 praticamente pago 23,99 di linea e 4,99 di modem per i primi 48 mesi, per poi andare a 28,99 indefinitivamente.

come ti ha già detto @leoventu non esiste alcuna offerta Wind che non sia soggetta a rimodulazione ( te lo garantisco io che sono da anni in Wind come connessione )

Rekko Se per questo conveniva la Absolute senza router

Non so se su FiberCop fanno anche la Absolute , si comunque non sarebbe stata male come idea

Mk1505 Quindi mi sono messo l’anima in pace, per i primi due anni pagherò 5 euro al mese in piú, poi le offerte si allineano.

No hai capito male , non è che paghi 5€ in piu , è che adesso che hai le rate del modem ti hanno scontato a 23,99€ la connessione , poi dopo 48 mesi pagherai sempre 29€ solo che non ci sono le rate del modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile