• Off-topic
  • I tuoi dati criptati sono bloccati su questo dispositivo

Ciao
questa sera ho installato sul Google Pixel una app che avevo nel vecchio telefono.
Il Pixel mi ha chiesto se volevo usare le credenziali memorizzate nel gestore delle password
Ho detto si
Mi ha chiesto il PIN del telefono e me lo ha rifiutato.
Ho pensato fosse errato
Rifaccio e me lo rifiuta.
Al terzo tentativo:
"I tuoi dati criptati sono bloccati su questo dispositivo".

Che è sta storia? Come ne vengo fuori?

Ho provato ad accedere all'account Google da PC e da li posso vedere le credenziali che erano state salvate per le varie app senza problemi, ma se provo dal telefono non c'è verso dice sempre su questo dispositivo sono bloccate.

Ho cercato sul web, ma non sono riuscito a trovare rimedio per ora.

• Bast ha risposto a questo messaggio
    • Autore
    • Modificato

Bast

Si ho provato ieri.
    Ho ancora il vecchio telefono dove avevo il gestore password e ho fatto come descritto.
    Preso il vecchio telefono, installata una app per la quale avevo le credenziali sul gestore password di Google
    Mi chiede la login e mi chiede se voglio usarla
    Gli dico di si
    Mi chiede se voglio usare il gestore del tel nuovo o del tel vecchio
    Gli dico il NUOVO
    Mi compare pop up sul nuovo che dice sempre che sul nuovo i dati criptati sono bloccati ... e fin qua...
    Allora torno sul vecchio e gli dico di usare il gestore locale, quello del vecchio: STESSO MESSAGGIO

così si è bloccato... su TUTTI E DUE !!!!! 😂

ma siccome da PC funziona... non c'è modo di brasare il repository del telefono e ri-sincronizzarlo ? Boh....

• Bast ha risposto a questo messaggio

steff70 Mi chiede se voglio usare il gestore del tel nuovo o del tel vecchio
      Gli dico il NUOVO

A naso direi che questo è stato l'errore

steff70 siccome da PC funziona... non c'è modo di brasare il repository del telefono e ri-sincronizzarlo ?

Se c'è forse lo sa @handymenny?

Bast Se c'è forse lo sa @handymenny?

Al momento è in modalità giusgius.

• Autore
        • Modificato

Bast A naso direi che questo è stato l'errore

Ogni tanto che ho 5 min liberi, mi guardo Google alla ricerca di soluzioni... ma niente.

Ho sempre usato questa feature su Android da quando esiste e non capisco perchè l'altro giorno, per una app reinstallata, mi chiede se voglio usare la password memorizzata, gli dico di SI, chiede lo sblocco e BAM.... bloccato.
        E mi dice di provare su altro telefono (quello vecchio) e BAM bloccato anche li.
        Dove ho sbagliato, non ho capito.... non so... mistero.

Sapete per caso come faccio almeno a "buttare" sta roba dal telefono e a risincronizzarla dal PC, visto che da li ci sono tutte?

EDIT: prova e riprova ho notato una cosa strana.
        Se apro il password manager di Google sul telefono, esso mostra correttamente tutte le password, tali quali a come le vedo dall'account Google da PC.
        E direte voi: che c'è di strano, è così che deve essere se l'account è lo stesso.
        E fin qua OK
        Ma allora non mi spiego perchè: se installo l'app per la quale ho le credenziali memorizzata, quando mi chiede se voglio usarle mi dice i dati sono bloccati, ma se vado nel password manager posso aprire il record e vederne la password.

NON capisco...

Update:
        entrato sul gestore password del telefono nuovo, cancellata la entry per la app che l'aveva mandato in blocco, riapro la app, inserisco le credenziali, mi chiede se salvarle nel password manager, le salva e si è sbloccato anche nel telefono vecchio.

Va bene così, ma a me non piace affatto quando non ne capisco la causa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile