Ciao a tutti,
visti ormai i costi esorbitanti per una FTTC a 42Mbit vorrei passare ad altro operatore. Anche se la mia via è coperta dal piano nazionale a 1Gb, per l'appunto con FiberCorp, non si vede ancora la luce in fondo al tunnel. Dal sito dicono che stanno arrivando a che i lavori sono iniziati a settembre 2023. mah...
Ad oggi mi sembra che il più economico sia l'offerta di Poste e, incrociando le dita, dovrei avere le medesime caratteristiche di quella attuale risparmiando quasi 11 euro al mese. Rimanendo con operatore FiberCorp le cose potrebbero semplificarsi nel caso installassero la ftth.
Con la migrazione vorrei passare solo alla fornitura dati visto che la fonia non mi interessa. E' dal 2014 che il telefono non è mai stato collegato al doppino data la sua scarsa utilità, almeno per me.
Documentandomi un po' in giro sembra che dovrei prima fare la migrazione solo dati e poi chiudere il contratto "voce" con TIM.
E' vera questa prassi oppure è cambiato qualcosa? Inoltre, avendo un modem fritz 7590 non dovrei nemmeno cambiare configurazione se non le credenziali di accesso
Grazie in anticipo