bixio67 giuseppe_10 Almeno per me il router è stabilissimo. Forse perché è molto limitato come funzionalità. Una su tutte, trovo assurdo che non si possa neanche impostare l'accensione e spegnimento del wifi.
PaulBW Giacco con Dimensione trovo l'accesso come admin nella mia area personale. Tiscali non saprei dirti. giuseppe_10 lo uso da quasi 20 giorni, per ora è molto stabile. bixio67 si lo trovo abbastanza limitato.
giuseppe_10 Sto aspettando il black Friday nella speranza di qualche offerta o qualche sconto nell'attivazione, dopodiché sarò dei vostri 💪
Signor_p PaulBW perfetto!!! Grazie 1000! Scusa l’ignoranza, cosa comporta attivare o disattivare la rete mesh? Grazie.
PaulBW Signor_p la rete mesh serve per poter creare una rete unica in casa utilizzando altri dispositivi che supportano lo stesso standard. È utile se il wifi non arriva bene ovunque all'interno dell'abitazione. Io non ne ho bisogno nel mio caso e tengo disattivata l'opzione perché altrimenti il router tiene attiva una rete nascosta 5ghz che io non gradisco.
pao83 PaulBW grazie mille, non avevo trovato questa possibilità, ho appena rinominato tutti i Device di casa.
Signor_p PaulBW ok grazie, sto anche cercando di far connettere un dispositivo (la tv in camera che ha Wi-Fi scarso) al 2.4 invece che al 5, ma non riesco.
Signor_p PaulBW cerco di forzare la tv ad agganciarsi al 2.4 GHz tramite le regole impostando il Mac adress su ssid1, ma appena salvo ed aggiorno me la duplica pure sul ssid5 che è appunto la 5 GHz
Signor_p PaulBW grazie dell’interessamento, si è attivo. Forse ci sono riuscito, ora mantiene la regola come l’ho impostata.
dugliano Io ho questo router con Aruba come azienda e se faccio dmz verso il mio pc o addirittura port forwarding si impalla e si deve riavviare ogni paio di ore !
Signor_p dugliano io ho la Xbox in dmz e non ho alcun problema, velocità massima 1gb, anche se ho la 2.5, credo sia la scheda di rete della Xbox limitata ad un giga
giuse56 Bollicina si può configurare anche con altri ISP. Ma il router non lo puoi vendere, è in comodato d’uso gratuito, lo devi restituire quando chiudi il contratto. Se lo vuoi solo usare in un’altra delle tue linee lo puoi fare invece.
Bollicina giuse56 ne avrei trovato uno usato. Ho letto che alcuni dicono che servono le credenziali admin che si trovano solo sull'area personale di dimensione. In particolare mi servirebbe poter cambiare VLAN ID per settarlo con Aruba. Sai dirmi se anche nel caso in cui non avessi accesso ai permessi di admin si può cambiare quel parametro?
giuse56 Bollicina non lo comprare, perché senza credenziali non puoi configurare nulla. Anzi se il router è di Dimensione allora segnala questo post all’azienda se possibile, perché non dovrebbe proprio accadere una cosa simile. Non sono router usabili in modo libero, sono fatti per ISP e molto limitati