Buongiorno, sono da poco clinete FASTWEB con un nexxt one come modem router e sono incappato nello stesso rpoblem con una stampante HP 4500 Envy, Da FASTWEB praticamente non ho ricevuto nessuna utile informazione su come risolvere il problema. Vorrei sapere se qualcuno nel forum ha trovato la soluzione e vuole condividerla. Ogni suggerimento è beneaccetto.

Grazie in anticipo per l'aiuto

enricoz ha aggiunto il tag Fastweb .

Prova a disattivare il band steering e a separare le reti 2.4ghz e 5ghz con due ssid diversi.
Riconfigura poi con la rete in 2.4.

Anch'io suggerisco di separare le reti 2.4 e 5GHz (e assegnare due nomi diversi per capirci qualcosa).

Fare questo mi aveva risolto problema con stampante HP, che si collegherà alla 2.4GHz

5 giorni dopo

Buongiorno, ho disattivato la rete wifi a 5 GHz ma la stampante non si collega. Cosa posso fare? Ci sono altre opzioni? Grazie

Cernusco una prova semplice sarebbe di accorciare e semplificare il nome della rete e la password

Come ultima prova semplificherei la sicurezza, magari da WPA3 passare a WPA2 (ultima spiaggia)

7 giorni dopo

olimexsmart Bingo! IL problema era la sicurezza, ovvero da WPA2+WPA3 ho ridotto a WPA2 e funziona perfettamente.

Grazie mille e buona giornata

le stampanti spesso hanno specifiche abbastanza povere lato wifi.

di solito l'ideale è partire dal manuale della stampante.
      leggere cosa supporta (frequenza/canali/sicurezza) e configurare di conseguenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile