Buongiorno a tutti,
vorrei esporre il mio problema e avere i vostri preziosi consigli. Da 2 anni esatti sono con vodafone sia per il fisso che per il mobile, mi sono trovato benissimo: velocita circa 60 mb/s di download e circa 30 in upload. Da circa 3 settimane riscontro problemi sul cellulare ovvero è come se perdesse i colpi, provo a andare su un sito la pagina rimane bianca, torno indietro dopo 3 secondi e riclicco e la visualizzo, stessa cosa per applicazioni di altro genere che richiedono la rete, non funzionano poi provo collegandomi al mio wifi e carica velocissimo.
Ho provato a fare ookla speed test e molto spesso fallisce, se va bene ci mette 40 secondi a collegarsi al server migliore.
Chiamo il 190 mi aprono un ticket lo tengono aperto una settimana e poi chiudono dicendo che il problema è risolto. Ovviamente non lo è, inoltre mi accorgo che il problema è molto presente in determinate ore ad esempio prima mattinata e da dopo le 18 fino alle 22 circa.
Nel frattempo mentre il ticket era ancora aperto mi chiama una tizia dall'area tecnica di Tim dicendo che vodafone aveva aperto la segnalazione a loro per la risoluzione del guasto. Dopo averle dato i miei dati mi dice che vodafone sta "condividendo" la mia porta con altri utenti per quello che la mia rete e lenta e congestionata, alchè mi propone subito di passare a Tim che secondo lei (guarda caso) hanno delle porte libere.
Ora per concludere, a parte che non si sa perchè questi di tim siano venuti a sapere della mia segnalazione, o il mio dubbio di sabotaggio per accaparrarsi un cliente, volevo sapere se tecnicamente è fattibile, se è una pratica (scorretta) che fanno, e come si puo' risolvere la situazione (se non passare a un altro operatore)
Grazie