flavione Coltrane mi consigliate un routerino 4g affidabile e senza pretese, budget massimo 50/60 euro? ZTE MF289F versione tedesca, lo trovi usato su Vinted. Aggrega 4 bande. e.s. https://www.vinted.it/items/8632816420-vodafone-gigacube-4g
19ETB87 _Lex_ Ciao! Io ho appena sottoscritto l'offerta passando da 1Mobile e mi deve arrivare il QR Code per l'esim. L'unica cosa che non mi torna è che nella conferma di ordine c'è scritto €6,99 gratis il 1° mese e non 4 mesi come scritto sulla presentazione...Potrebbe essere un refuso?
_Lex_ 19ETB87 Ciao 😊 Non possono dartene la certezza, però secondo me sì, perché le nuove SIM prevedono di norma solo il primo mese gratuito. Coltrane Bene 😊
Coltrane _Lex_ Lex caro, una volta ancora rispondo tramite te e ringrazio chi mi ha consigliato vari router 4g però usati; quindi sinceramente ho preferito l'acquisto "sbrigativo" di uno nuovo sulle amazzoni sperando non sia una ciofeca colossale: Mercusys TP-Link MB110-4G in offertaccia a 29,90 😂 male che vada lo restituisco, certo è che sembra un giocattolino, speriamo bene 😄
_Lex_ Coltrane Ehm.. non è che sia proprio un'offertaccia, è un router cat4, significa che aggancerai una banda alla volta 😅 Vabbè, provalo, però secondo me avendo tu l'antenna molto vicina potresti investirci un po' di più, tanto con quel che risparmi rispetto alla fibra ti rifai in fretta 😁
GDC46 Coltrane Ciao. CoopVoce si appoggia alla rete Vodafone, non W3, per cui se vuoi qualcosa su rete W3 i primi virtual che mi vengono in mente sono Very e Spusu.
Coltrane GDC46 Ciao, infatti Coopvoce non mi interessa, la "sfrutto" solo per fare MNP vantaggiosa verso Very con un nuovo numero da utilizzare in un router 4G. Provando con lo smartphone come hotspot gli streaming in FHD vanno benone, spero che quel baracchino da 29 euro in arrivo farà altrettanto bene 🙂 altrimenti reso immediato.
kire1992 Buongiorno ragazzi. Per fare la triangolazione e passare a Very 9,99 giga illimitati, quale SIM mi conviene comprare? Coopvoce? Quale ha il costo minore per il passaggio? Grazie mille
GDC46 kire1992 Ciao, per ora direi PosteMobile che ha sim gratuita. In alternativa anche CoopVoce, ma non mi pare abbia sim gratuita attualmente.
_Lex_ kire1992 Puoi fare per esempio 1Mobile, che con codice amico e SEMPREALTOP ti viene 0€ e hai anche qualche mese gratuito, volendo. Storm75 Meno male 😅
edduzzu5 GDC46 Sì, però paghi comunque 10€ di cui 6.99€ vanno per l'offerta e 4.01€ ti rimangono di credito. A questo punto ti conviene CV che costa 7.99€ ma almeno sfrutti due mesi di offerta gratis
Storm75 Kvix Ciao Kvix, avevi ragione, oggi non vedo più tra le offerte attive, il piano base25 new, e non compare più sull'app sotto abilitazioni ( @_Lex_ )
kire1992 _Lex_ ma quella di 1mobile è solo per passaggio da un'altro operatore. A me servirebbe nuovo numero! Grazie
alebertaz Coltrane se fai un nuovo numero Very da quel che ne so puoi comprare la SIM con portabilità da 9,99€ al mese e GB illimitati e poi fai fallire la portabilità.. comunque ti rimane attivo il numero provvisorio 😉 Ad ogni modo consiglio, cambia router che aggreghi almeno due bande.. considera che uno smartphone anche economico aggrega solitamente almeno 3 bande.. quindi il test in hotspot non è comparabile con il router che hai preso.
Coltrane edduzzu5 Purtroppo no, in CV i nuovi numeri (quindi no MNP) costano 10 euro + il primo mese e non ci sono mesi gratis, è per questo che sceglierò la tariffa più misera che c'è 😂 alla fine son soldi necessari ma "buttati".
edduzzu5 Coltrane Allora fai Iliad con l'offerta della domotica, te la cavi con 9.99€ è 1.99€ se non erro
Coltrane alebertaz OK ho capito, il giocattolo da 29 euro lo restituisco all'istante senza neanche aprirlo 😂. Il bello è che in un cassetto ho un Redmi Note 12 ancora incellophanato, esiste per caso un'app che mi simula un router per gestire 3 lampadine smart, uno scaldabagno elettrico smart e una videocamerina? Sarei a cavallo 😄
_Lex_ kire1992 Beh, parlavi di triangolazione 😅 (op1 -> op2 -> op3) alebertaz da quel che ne so puoi comprare la SIM con portabilità da 9,99€ al mese e GB illimitati e poi fai fallire la portabilità.. comunque ti rimane attivo il numero provvisorio 😉 Infatti con Very/W3 quando falliscono le portabilità le offerte rimangono, allo stesso prezzo, anche sui numeri provvisori (che a quel punto diventano definitivi).
alebertaz Coltrane Come soluzione provvisoria ok l'hotspot ma personalmente non mi fiderei a lasciare lo smartphone in quella modalità perennemente connesso alla presa elettrica, per ovvii motivi di sicurezza dato che la batteria potrebbe gonfiarsi. I router 4G / 4G+ / 5G sono progettati appositamente per uso 24/24. Eventualmente in Amazon seconda mano trovi questo: https://www.amazon.it/Tenda-4G09-Connettivit%C3%A0-Dispositivi-Rimovibili/dp/B08DD6S1VQ/ref=mp_s_a_1_7?crid=14XS8HH1HD2P0&dib=eyJ2IjoiMSJ9.oBaPabbRvUSD4mR1tFo0ZEQkPLfZXn6X6mu3DxIBitTxjUpc9lqmZREypXKmTb2zFTf1DJbjdeNx1r3i_Zamq_noSXqu3ljEHBOTSNblelxg8CG9Udi0Shd3aJlk82JoY_7hXKpxNdRSEbO1u-ovRbZsyCtdSIJvUzzDOnG9X-dgVftjSPsuynrZ8ns6k4HMmdznGr9GB5XOezAH8eGdIA.JvrplBBDHTNjxwyGhwwV0b5bAMcnoUa5njOJCgxIA0Y&dib_tag=se&keywords=router+4g+plus&m=A1HO9729ND375Y&qid=1778597696&s=warehouse-deals&sprefix=router+4g+plus%2Cwarehouse-deals%2C168&sr=8-7 2 bande le aggrega e non costa molto.
kire1992 _Lex_ Ok ho capito grazie ma se io attualmente sono in Very con offerta non illimitata e passo a 1mobile, poi posso passare di nuovo a Very giga illimitati nel giro di qualche giorno?
19ETB87 Buonasera, secondo voi è normale che dopo 2 giorni dalla sottoscrizione dell'offerta TIM 20GB con Apple Music a 6,99€ con portabilità ancora non mi abbiano mandato il QR code con l'e-sim?
Kvix 19ETB87 hai fatto l'attivazione con spid o videoidentificazione? se si ti hanno confermato la riuscita via email?