Maddy96 Se non sbaglio qualche operatore aveva questa pseudo opzione, nel senso che utenti con determinate sim andavano meglio rispetto ad altre.
Non vorrei dire una boiata, ma penso tu ti riferisca a qualche annetto fa quando esistevano ancora le sim da 32k e 64k, e per usufruire di novità come il 4G e 5G dovevi per forza fare il cambio alle attuali 128k. Se poi c'è dell'altro, mi sa che me lo son perso 😆
Maddy96 E non saprei, posso nel caso far delle prove per vedere se è tutto ok? 🤔
Sono passata da W3 con 5G Ultra. Magari poi è lo smartphone, questa sim è su un Redmi.
Ma nel caso queste cose possono capitare?
Se comunque posso far qualche prova qualche verifica la eseguo.
Può anche darsi che, nel mentre, ci sia stato un cambio cella e tu sia passata su una più lontana con conseguente perdita del 4G. L'unica cosa che puoi fare è monitorare la situazione con app tipo netmonster, solo che in caso di E non vedrai l'indicativo della cella a cui sei connessa, uff
Maddy96 Ultima infoz da mytim risultano sim vecchissime di anche 10 anni fa, ovviamente con la dicitura linea scaduta 🤔ma quando le rimuovono🤔
ora posseggo 5 sim Tim per tutti i famigliari (per sfruttare poi Tim Unica, se me ne serve qualcuna per l'allarme ecc non è che queste linee scadute mi vanno nel dar impissibilita' di fare qualche sim nuova con Tim (anche se li è solo dati) dovrebbe esser 10 sim il limite di Tim?
Tempo fa notai che, non ricordo dove nei meandri delle varie sezioni nell'app, c'erano il mio ex numero allora in Tim, quello attuale con loro, ed uno dei provvisori di una di quelle due mnp. Adesso non li trovo più, quindi o sono spariti o non saprei dove andarli a cercare, ma comunque non mi preoccuperei più di tanto. Alla fine non sono più in Tim, per il conteggio ai fini del limite di anagrafica non dovrebbero contare, e nel caso ci fossero problemi basta andare in un flagship Tim o passare per il 119 e sperare di trovare gente seria