_Lex_ Riesci a vedere se il loro (o meglio, quello dell'ultimo) accesso avviene tramite credenziali, ovvero se sono registrati? (Sperando non siano in chiaro). Se così fosse sarebbe meglio cancellarsi, almeno fin quando non ne sapremo di più
Il primo dei due (quello cui mi forniva accesso a tutti i dettagli del profilo utente e del piano) era iscritto con il SSO dell'account Google (ma nel profilo erano presenti mail di lavoro e numero telefonico alternativo, un 348). 🙈
Dell'altro, invece, compare solo numero CoopVoce, cognome e nome. Null'altro.
Ad ogni modo, la mia eSIM per il momento la terrò inattiva (era davvero solo un test per la eUICC, ma vorrei ancora fare un paio di prove dai miei, in Liguria, durante il periodo natalizio, per vedere copertura e prestazioni, dato che la precedente esperienza, un anno fa, con Coop ancora sotto rete TIM era stata a dir poco disastrosa). Poi, finirà il mese, l'opzione e buona pace. Suppongo la smonterò e la lascerò scadere.
_Lex_ Più ci penso e più mi sembra grave. Potrebbe bastare fare un nuovo numero, tra l'altro gratis, per accedere agli account di utenti a caso.
Gratis, sì, ma non anonimo. Del mio profilo ci sono tutti i dati, regolarmente inseriti e certificati dallo SPID.
Non stiamo parlando di una eSIM anonima usa-e-getta. Quindi, se in quel troiaio di codice scritto da Accenture o chi per esso per la gestione di tutta la baracca ci sono un minimo di log (cosa che non mi sentirei di garantire), dovrebbe risultare chi ha fatto cosa. Ma, visti i precedenti, non sarei così ottimista.
_Lex_ Infatti suggerirei di segnalarlo, se possibile.
PEC al DPO CooVoce?
O cosa consigli?
Comunque, non prima di fine anno, ché mi mancano un paio di test della rete e non vorrei incappare in una cessazione coatta.