Klondike GeomCalboni quello che vedi è il numero provvisorio, per la portabilità del numero ci vogliono almeno 48h lavorative. Se l'hai attivata ieri in un orario compreso fino alle 18, la portabilità verrà completata lunedì. Se l'hai messa in un orario successivo o stamattina, verrà completata martedì SalvoPA84 certo, come con tutte
lollapalooza rami l'ho ordinata lo scorso venerdì 6, ma ancora non è arrivata. E' strano... in genere arriva entro 2-3 giorni. Senti l'assistenza. GeomCalboni tramite la mail con il QR Code della eSim, mi è stato assegnato un numero nuovo E' normale. Very attiva la SIM con un numero provvisorio. Se hai fatto tutto bene (nome, cognome e CF dell'intestatario devono corrispondere tra vecchio e nuovo operatore) entro 2 o 3 giorni la vecchia SIM si disattiva, e il numero passa sulla nuova. SalvoPA84 con la very 4,99€ 250 giga e’ possibile inserire anche il codice amico? Dovrebbe essere possibile per tutte le offerte.
rami lollapalooza E' strano... in genere arriva entro 2-3 giorni. Senti l'assistenza. Ok, poi li sento. Comunque non vorrei ci fosse stato un intoppo perchè ho fatto un altro ordine quando è uscita la Meta 300G, perchè 3 giorni prima avevo ordinato la vecchia promo 5,99 200G full e quella mi è arrivata. EDIT: ho chiamato e mi hanno detto che risulta consegnata il 9, però l'hanno persa 😪
GeomCalboni Kvix grazie per la risposta. No, né nella mail, né nella pagina di riepilogo dell'ordine è scritto qualcosa riguardo la portabilità. Dopo aver scritto il precedente post ho fatto qualche ricerca e quello che mi pare di aver capito è che devo attivare la eSim e poi dall'app Very richiedere la portabilità del numero (come segnalato anche qui). Non capisco se devo essere io a fare l'operazione dall'app o se va in automatico.
lollapalooza GeomCalboni devo attivare la eSim e poi dall'app Very richiedere la portabilità del numero No. Se hai chiesto la portabilità del numero quando hai fatto l'ordine, non devi fare altro. Te lo ripeto: se hai fatto tutto correttamente, entro 2-3 giorni la vecchia SIM si disattiva e il numero passa sulla nuova.
GeomCalboni lollapalooza Ok, grazie. Ma la condizione necessaria è comunque l'attivazione della eSim vero? (Non sono così demente ve lo giuro). Per ora non ho ancora fatto nulla se non pagare i 5,99€
lollapalooza GeomCalboni Ma la condizione necessaria è comunque l'attivazione della eSim vero? Si. Se non attivi la SIM, la portabilità non parte. Attivi la SIM, che prende un numero provvisorio. Dopo 2-3 giorni la SIM vecchia si disattiva, ed il numero passa sulla SIM Very. Sempre a patto che tu abbia fatto correttamente l'ordine della SIM sul sito Very. E' importante che nome cognome e CF dell'intestatario presso il vecchio operatore corrispondano con quelli che hai indicato al nuovo operatore.
GeomCalboni lollapalooza Sì, nome cognome e CF sono corretti su quello non ho dubbi. Grazie mille per l'aiuto
Fra00 Da Iliad a VeryMobile dovrei notare soltanto miglioramenti, giusto? In particolare per la qualità audio nelle chiamate. La ricezione dovrebbe essere la medesima su Zefiro. Qualcuno ha un codice sconto? C’è modo di aggiungerlo alla Very Esclusiva?
_Lex_ Fra00 Non so se sia attiva la promo del venerdì 🤔 Però visto che c'è la WB ti consiglio di chiedere un coupon per quella, così hai 250GB in 5G Full Speed 😉
Hispanico Sim OpsMobile arrivata, confermo quanto postato ieri da Ivan6G. L'offerta in promozione è valida solo ed esclusivamente per portabilità, in caso di mancanza la SIM verrà bloccata. Pollice su solo per la consegna tramite FedEX che è avvenuta in meno di due giorni lavorativi. Il resto ciccia.
_Lex_ Hispanico in caso di mancanza la SIM verrà bloccata. Addirittura? Vabbé è anche giusto, sotto un certo punto di vista.
Hispanico _Lex_ Indubbiamente, lo scrivevo ieri, non discuto assolutamente la politica commerciale. Per principio 😄, (perchè avrei un numero da portare), la glisso completamente. E' l'insieme, e le risultanze delle ricerche di ieri, la mancanza di documenti sul sito ufficiale con regole scritte che mi hanno fatto cambiare idea.
Frescone Hispanico pensavo fosse un problema mio, per questo ho avuto tra virgolette paura a prendere una sim con loro
claudiam2309 Scusate se mi intrometto. Io ono ancora indecisa se passare a TIM oppure a Kena, venendo da Iliad senza VoLTE e senza 5G (offerta da 6,99). La velocità di 4G, 4G+ e 5G base è la stessa tra TIM e Kena? Vi ringrazio ☺️
fabrizioo34 claudiam2309 La velocità di 4G, 4G+ e 5G base è la stessa tra TIM e Kena? si, Kena non ha il VoWiFi a differenza di TIM per il momento
_Lex_ claudiam2309 Con TIM hai VoWiFi, 5G Ultra e accesso a molte più offerte rispetto a Kena. Io ti consiglio TIM. Di quanti GB avresti bisogno? Quanto sei disposta a spendere? Fai molte chiamate e mandi molti SMS?
claudiam2309 _Lex_ Non voglio spendere più di quello che sto spendendo ora con Iliad, cioè non più di 6,99 euro al mese...
Flash Qualcuno sa cosa succede alla Tim power famiglia proponi se si cambia gestore per la linea fissa?
franco_esse Flash in teoria dovrebbe alzare il costo mensile a 14.99 ma aspetta se risponde qualcuno a cui è capitato davvero.
Frescone pier08 ho controllato purtroppo si, hanno messo il costo di attivazione, anche se fino alle 23:59 doveva essere tutto gratuito