mave32 hai risposto prima che editassi il messaggio
Powerline wifi in garage.
- Modificato
mi servirebbe senza panello solare con batteria ed in wifi
mave32 a batterie in wifi la vedo dura. Con un kit Powerline del tipo che ti ho postato nel commento precedente non avresti problemi a prenderne una con alimentatore.
Stefan1578 facendo una ricerca sulla marca da voi proposta ho trovato questa soluzione (https://reolink.com/product/argus-3-pro/?attribute_pa_version=1-pack-5mp-black) , e nelle specifiche dice che la batteria può durare anche 5 mesi ; secondo voi ? https://support.reolink.com/hc/en-us/articles/900000421243-How-Long-Does-the-Battery-Last-for-Battery-powered-Cameras/
mave32
Dipende da cosa ti aspetti, le telecamere con batteria non sono pensate per una ripresa continua.
Anche quelle che ho io, che si ricaricano grazie al pannello solare, entrano in funzione solo se:
- rilevano un movimento nelle fasce orarie che ho definito
- mi collego con l'applicazione e quindi si attivano per riprendere l'area interessata
Se questo tipo di funzionamento ti soddisfa, puoi prendere una di quelle in quanto il consumo sarà minimo e quindi anche la durata della batteria.
mave32 Ho avuto Reolink a batteria con pannello solare, come ti dicevano funzionano solo quando attivate da movimento, registrano su SD interna, ho dovuto cambiare per un modello alimentato (con soddisfazione), non sono riuscito ad estrarre il flusso RTSP per registrare su NAS. Se ti fottono la telecamera ..... non ti resta nulla
- Modificato
Delta16 Se ti fottono la telecamera ..... non ti resta nulla
Registro dalle mie telecamere Reolink su Nas qnap, senza alcun software particolare sul Nas, ma tramite ftp. Il settaggio è semplicissimo, basta creare una cartella nel Nas e dare, dall'applicazione Reolink, il percorso
Oppure, ma i video sono di breve durata, tramite mail ti rimangono a seconda della programmazione che hai dato alla telecamera. Io ho creato una mail gmail solo per le telecamere e praticamente ho 15giga di spazio dedicati solo alle telecamere.
mave32 non sono molto a favore di dispositivi a batteria, soprattutto se c'è possibilità di utilizzare l'alimentazione elettrica. Mi crea "problemi mentali" pure il wireless figurati, lo utilizzo se proprio non riesco ad arrivare dove vorrei cablando.
Stefan1578 Lo faccio regolarmente su TS251B e cam Reolink PTZ con alimentatore, non sono riuscito con i mod a batteria e pannello solare. Tu utilizzi questi ultimi?
Delta16 pensavo non riuscissi proprio e volevo essere d'aiuto. No, non utilizzo quelle a pannello solare e batteria.
Stefan1578 ora ti allego uno schizzo del mio garage, tu che soluzione mi consigli ? Ti ricordo che all’unica presa collego il powerline
Per l'alimentazione ti sconsiglio l'utilizzo di triple et similia... Avevo necessità di più prese in soggiorno per alimentare diversi dispositivi e la presa disponibile era una sola, ho risolto con questa e non necessita di fare buchi nel muro per installarla e recuperi pure la presa originale.
mave32 io ti sconsiglio qualsiasi soluzione a batteria quindi, se il Powerline che hai preso funziona pure attaccato ad una doppia spina, prenderei (se non ti piace una soluzione cablata) una telecamera wifi da piazzare sulla parete di fronte alla serranda, in una posizione scomoda per un eventuale malintenzionato, avendo premura pure di nascondere il più possibile la presa e il cavo, altrimenti è tutto un cavolo, nel senso che quello entra e stacca tutto direttamente dall'interruttore.
Le telecamere Reolink che ti abbiamo consigliato hanno delle features interessanti, tipo l'accensione del faro o di una sirena al rilevamento del movimento. Certo è che se un malintenzionato ti vuole fottere la macchina o qualsiasi cosa all'interno del garage non sarà una telecamera a fermarlo, diciamo che sono un optional per la casa in più, un dissuasore.
Se trovi scomodo arrivare con la telecamera dall'altro lato, se la telecamera ha una vista molto ampia potresti optare per installarla lì vicino alla presa.
Insomma il più, che era portare la connessione giù, è fatto. Ora devi solo fare le prove di visione.
Stefan1578 sì coretto ma se qualcuno entra e stacca l’interruttore differenziale situato vicino alla presa si spegne tutto anche la telecamera giusto ? Non registra nemmeno in locale giusto ? Soluzioni per ovviare a questo
mave32 Soluzioni per ovviare a questo