Salve a tutti, scrivo per un aiuto/consiglio.
Vivo a Baricella in provincia di Bologna, sono con Tim in FTTC dal 2004 e sono interessato dall'ennesimo aumento l'1 aprile che porterà la mia bolletta a 38,6 euro al mese.
Siccome il comune e in particolare il mio civico sono interessati da P1G OF che praticamente è ormai ultimato, aspettavo con ansia la positività alla copertura per fare il passaggio a una FTTH IPOE (ero interessato a Navigabene).
Credo che comunque i tempi si allungheranno ulteriormente quindi mi vedo costretto a trovare una via d'uscita prima del 30 aprile (data ultima perchè poi anche il recesso passerà da 5 a 23 euro).
Chiedo a @pioccd se possibile con loro passare prima in fttc poi in ftth una volta che il mio civico sarà attivabile e se dovrò pagare 2 volte l'attivazione.
Chiedo a tutti gli altri se hanno suggerimenti, tipo triangolare su altri operatori che non abbiano costi di attivazione e vincoli temporali, per poi fare il passaggio a ftth una volta che sarà vendibile.
Grazie

• pioccd ha risposto a questo messaggio

Zangi Buongiorno,
    grazie per la preferenza.

Ti confermo che sul cambio tecnologia si pagano due volte i 59€ (att. fttc + att. ftth) ma non la chiusura della vecchia linea (fttc risparmi 28.95€ di chiusura che non vengono applicati restando cliente)

• Zangi ha risposto a questo messaggio

pioccd Credo che in questo caso allora cercherò una soluzione tampone senza vincoli e con bassi costi di attivazione e arriverò da voi direttamente in FTTH.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile