Buonasera,
Scusate se non sono esperto in merito all argomento, ma vedo che ho copertura ftth da parte di fibercop con 2,4gb/s con tim e 1gb/s con fastweb… la mia è una situazione un po’ particolare, perchè la cabinetta grigia che mi portava i fili del telefono a casa, è a più di 50mt da casa mia in linea d aria, all interno di un abitazione che ha recintato all interno la cabina… ho notato che vicino casa mia ne hanno montata una con tappo rosso marchiata fibercop, ma non vedo la scatolina grigia che da quello che ho capito è essenziale per allacciare ftth…. In comune mi hanno detto che i lavori fibra sono finiti, ma per caso qualcuno sa dirmi se è possibile che abbia la possibilità di avere la fibra anche senza quella scatolina e soprattutto non passando dai miei cavi del telefono ma facendo un tragitto diverso? Non vorrei che disdire da vodafone dove ho delle penali da pagare per un nulla di fatto, quindi non so a chi chiedere e mi appello a voi! Abito in Via Donatello 21/a, Poggio a Caiano (po).