Buongiorno a tutti,
abito a Scrofiano, una frazione del comune di Sinalunga, in provincia di Siena.
Oramai da qualche settimana sto cercando in tutti i modi di effettuare il cambio di tecnologia, da FTTC ad FTTH, ma senza successo.
Ho provato con TIM, Fastweb (di cui sono già cliente da più di 10 anni), SKY, Iliad etc.
Oramai ho compreso che il passaggio da FTTC ad FTTH per un civico in area bianca è spesso controverso.
Vi spiego la situazione: nel Giugno 2024 sono stati terminati i lavori di posa della rete BUL, con tombino davanti al cancello. I tecnici che lavoravano alla linea mi dissero che nel giro di qualche settimana sarebbe stato possibile fare la richiesta di attivazione. Pazientai fino a circa dicembre quando iniziai ad informarmi con i vari operatori, tra cui Fastweb. Ho ricevuto nel tempo risposte diverse, con tentativi di mandare tecnici in sopralluogo, poi mai venuti. Vorrei riuscire a chiarire la mia situazione, così da mettermi eventualmente l'anima in pace se non ce ne fosse la possibilità.
Questo è l'indirizzo di casa mia: https://maps.app.goo.gl/WHcmwu1wupsDPEc76.
Dalla mappa AGCOM, vedo che il vicino di fronte ha la FTTH 10Giga: come è possibile se io invece, a meno di 10 metri di distanza non riesco nemmeno a far venire i tecnici a casa?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di spendere un po' del suo prezioso tempo nell'aiutarmi.