- Modificato
Buongiorno,
da qualche settimana hanno iniziato a fare i lavori per portare finalmente l'FTTH nella mia strada, Via Campore - Ceriale (SV), più precisamente il 14 Febbraio hanno fatto i segni rossi per terra e il 24 Febbraio gli scavi che sono durati una giornata, il 25 hanno montato l'ARLO, dopodiché non si è più visto nessuno.
Ho provato a chiedere agli operai ma chiaramente non sapevano nulla per quanto riguarda la copertura...
Nella mia via risulta solo 1 civico pianificato con la copertura del Piano1G di Fibercop ed è Via Campore 17, mentre tutti gli altri civici se guardo sul sito bandaultralarga mi esce Area Bianca Intervento pubblico.
Io attualmente sono coperto da FTTC e ho una portante che oscilla tra i 60/70 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload, non mi posso lamentare visto che sono in 2° derivata e distante circa 450mt dall'armadio... visti però i lavori vorrei sapere se copriranno anche il mio civico 13, dato che sono passati in tutta la via per arrivare fino al 17 che è l'ultima casa (vi metto uno schema che ho fatto così potete capire meglio). Sarebbe molto strano che hanno fatto gli scavi e messo vari tombini per coprire solo 1 civico in tutta la via. Provando a verificare la copertura sul sito di Fibercop risulta in "Stiamo Arrivando" solo il civico 17 mentre con il mio e tutti gli altri esce "Indirizzo non coperto da rete FTTH".
Il mio armadio FTTC di riferimento è il 18202F_08 e la mia chiostrina è la 08-33 attaccata su palo di legno. Poco distante da me, di fronte alla chiostrina 08-31, hanno messo un tombino Fibercop che teoricamente potrebbero usare per passare la fibra sui pali di legno e coprire le abitazioni limitrofe tra cui la mia.
Questa invece è una chiostrina posizionata alla base del palo nei pressi del civico 5, dove hanno fatto uno scavo per entrarci dentro.
Un altra cosa strana è che partendo dall'armadio FTTC che si trova su Via Nuova di Peagna vi sono altri civici che non ricadono nel Piano1G e in nessuno di essi risulta una previsione di copertura, tra cui il 20, 41, 43, 45 (li ho segnati nella mappa sopra) e davanti a questi però hanno portato delle guaine blu.
Questo è l'ARLO che hanno montato e ad oggi risulta ancora vuoto come da foto:
Vi allego un po' di fotografie dei lavori, grazie a chi potrà aiutarmi a capire la pianificazione e se avrò speranze di essere connesso, scusate se sono stato un po' lungo ma ho cercato di spiegare al meglio la situazione.
Un ultima cosa, ad oggi non è stato ancora montato nessun PTE in tutta la zona coperta dall'armadio FTTC 18202F_08.