Oggi ho scoperto un altra novità sulle case limitrofe analizzando meglio i fili del rame, 3 civici di un altra via potrebbero essere sul mio ARL 08 mentre tutta l'altra via è sull'ARL 09, dalla mappa ho tracciato 3 linee gialle che vanno verso questi civici di Via Cormorano 14,15 e 16 e partono da una chiostrina senza numeri che si trova su un palo in mezzo ai campi (anche il civico 22 che potrebbe essere sull'ARL 08).

Nel dettaglio il cavo principale di rame che arriva dal palo della chiostrina 08/31 (quello famoso che di fronte ha il tombino FiberCop) va fino al palo nell'angolo del civico 11 (dove non ci sono chiostrine) e da lì si divide, un cavo va a finire nel campo dove c'è una chiostrina senza numero, da quella chiostrina partono dei cavi che seguendoli vanno a finire nei civici 14,15,16 di Via Cormorano e altri tornano indietro verso il civico 11 che è collegato al palo in mezzo al campo.

L'altro cavo il verde, viene verso la mia chiostrina 08/33, uno va a servire il civico 17 passando sul muretto di confine e poi finendo dentro al condominio. Probabilmente non servirà più in quanto è stata scavata la mini trincea fino davanti alla strada del civico 17...

Facendo dei controlli sul sito di FiberCop Piano1G con i civici 14,15,16 di Via Cormorano, esce fuori "L'indirizzo inserito non è presente nel Piano Italia 1 Giga" e anche sul tool di @handymenny questi civici non esistono in quella via. Quindi potrebbero essere verosimilmente attestati sull'ARL 08, qualcuno ha modo di verificare se questi 3 civici sono collegati all'ARL 08 invece del 09, così mi tolgo finalmente il dubbio del percorso dei cavi. 🤔
Altra cosa strana, facendo delle prove di copertura con i civici che ho scritto in verde 12, 17, 18, 20, 21 di Via Cormorano il sistema fa già attivare la FTTH ma i lavori non sono finiti... come è possibile che hanno dato la vendibilità e non ci sono PTE.. 😅
Io ho spiegato tutto quello che ho potuto constatare, ora non mi resta che attendere e vedere cosa succederà con i lavori di FiberCop per capire qualcosa di più sull'effettiva copertura.