Volevo aggiornare la situazione e chiedere un ulteriore consiglio:
Dopo aver firmato il contratto con Pianeta Fibra per l’attivazione della FTTH, a 3 settimane dalla firma ho avuto il primo appuntamento con i tecnici di Open Fiber.
Purtroppo l’intervento non è andato a buon fine: non essendo riusciti a individuare il secondo pozzetto, che era completamente interrato, e di cui non ricordavo la posizione precisa.
Devo dire che, pur senza voler mettere in discussione la competenza dei due "tecnici" si sono presentati in modo molto informale: niente furgone aziendale, ma un’auto privata piuttosto malandata, che non ispirava esattamente fiducia… spero che, se saranno gli stessi al prossimo appuntamento, sappiano comunque fare un buon lavoro.
Nel frattempo sono riuscito a trovare il pozzetto e liberarlo, quindi ho riprogrammato l’intervento… ma purtroppo la nuova data è stata riprogrammata fra altre 3 settimane 😩
Per evitare che salti anche questo secondo tentativo, mi consigliate di fare delle verifiche preliminari, magari con l’aiuto di un elettricista o un tecnico contattato da me?
E un’altra domanda per chi ha già fatto questo tipo di installazione: Il corrugato (che parte dal pozzetto davanti casa e arriva al muretto) è direttamente in strada, non su marciapiede. Quando passeranno il cavo, secondo voi:
resterà tutto interrato
oppure potrebbe rimanere visibile/sporgente a bordo strada o sul muretto?