- Modificato
Salve, sono un cliente Dimensione da una decina di giorni e mi trovo in area bianca, ho avuto un attivazione lampo, dalla presa in carico da parte di OF, nel giro di una settimana avevo tutto attivo, un autentico miracolo.
Sto facendo i test di rito e mi sono accorto che le aspettative che avevo sui tempi di risposta della linea sono state un pochino disattese, credevo ci fosse un po' più di reattività, in condizioni normali viaggio con una media di 15ms che poi si dilata incredibilmente nelle ore serali (più o meno dalle 21:00 in poi) dove vengono superati anche i 30ms e (fonte speedtest OOKLA) assisto ad una percentuale di perdita pacchetti che arriva anche al 10%. Sempre nelle ore serali sono anche arrivato a vedere la banda che si riduce parecchio rispetto alle ore del giorno. Preciso che il mio pcn (non credo sia mini e credo sia rilegato in fibra) serve 4 paesi rurali e credo di essere stato se non il primo forse tra i primi 10 massimo a fare il contratto, per cui non credo ci sia saturazione, come posso procedere?