Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi. Mio figlio usa un emulatore Cemu per giocare a Splatoon 1 online. Nintendo ha chiuso i server poiché quella console è ormai non più supportata. (La Wii U). Comunque un gruppo di appassionati ha aperto dei Server alternativi chiamati Pretendo che ricreano in qualche modo i server Nintendo e una community ha iniziato a giocarci sia con le console che con Cemu da PC.
Il problema è sorto quando ho cambiato provider. Sono passato da Casamobile Web di Postemobile con connessione 4G con il loro router collegato al mio Fritbox 7590 ad una connessione Wind FWA 5G e qui ho eliminato già il loro router seguendo le indicazioni su questo forum .
Non si riesce a fare una partita online,si rimane sempre nella lista di attesa mentre prima l’attesa era di qualche secondo.
Il supporto diciamo di Pretendo mi ha suggerito di aprire le porte UDP da 58000 a 58009.
Chiedo : Essendoci due apparati ZTE MC889 e Fritzbox 7590 devo aprirle su entrambi? Qualcuno potrebbe suggerirmi come fare? Potrei mandare degli screenshot delle pagine dove si configura,se necessario. Esiste un sistema per capire se quelle porte sono aperte?
Ringrazio subito in anticipo se c’è qualche esperto volenteroso che può aiutarmi.