Buongiorno a tutti gentili amici.La mia chiave di sicurezza FIDO2 fino a qualche giorno fa funzionava bene. Adesso,quando cerco di accedere su facebook con la token mi dice che la chiave non è stata riconosciuta.Ho fatto tutte le prove,dal reset con il Thetis manager key a cambiare il pin,registrare la chiave su windows, formattare il pc,ma niente.C'è qualcosa che mi sfugge?Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?Ringrazio anticipatamente.
Problemi con chiave di sicurezza FIDO2.
La chiave potrebbe essersi rotta, prova a registrarti qui per vedere se funziona: https://webauthn.io
Grazie Marco25 per la risposta.Ho due chiavi di sicurezza.Sono tutti e due rotte?Dal reset fatto con il Thetis manager key,la chiave risulta resettata.
Paogio Sono tutti e due rotte?
Pare strano, hai provato il sito sopra? Se li funziona potrebbe essere anche essere un problema di Facebook, magari pensa che tu sia un bot. Prova anche da un altro telefono.
Paogio Dal reset fatto con il Thetis manager key,la chiave risulta resettata.
Attenzione che su alcune chiavi il reset genera una nuova chiave privata invalidando tutti gli utilizzi precedenti.
- Modificato
Paogio Perdonami,cosa vuol dire un bot
Intendo che magari Facebook riconosce la chiave ma non vuole farti accedere per qualche ragione non dovuta alla chiave stessa, ad esempio pensando che tu non sia veramente il proprietario dell'account ma un programma automatico che tenta di violare account.
Dalle immagini sembra che tu abbia usato il password manager di Google per registrare la credenziale piuttosto che la chiave FIDO.
- Modificato
appena creata,la chiave è riconosciuta da https://webauthn.io/ ma non mi fa accedere a facebook
- Modificato
Perdonami Marco25,non sono uno sprovveduto ma neanche così addentrato.Per favore spiegati meglio.Tuttavia,ho fatto una prova ad inserire la chiave tramite usb nello smartphone e mi dice che nessuna passkey è disponibile,dopo aver provato ad accedere su facebook.
- Modificato
Capisco.Ho chiesto a tante persone per risolvere questo problema ma nessuno fino ad ora mi ha dato una risposta.Ripeto,prima accedevo a Facebook senza problemi.Avevo registrato ha chiave su windows e su google ed accedevo con numero di telefono e password che mi rimandava alla chiave di sicurezza.Il mio dubbio è che se faccio un account facebook ex novo mi ritrovo con la stessa situazione.Io avrei in mente di fare così:creare un account facebook nuovo inserendo una mail invece del numero di telefono,eliminare l'account google e crearne uno nuovo e reistrare la chiave sia su windows che su google.
Paogio Avevo registrato ha chiave su windows e su google ed accedevo con numero di telefono e password che mi rimandava alla chiave di sicurezza.
Ok quindi era come secondo fattore. Io cercherei di recuperare accesso a questo account per poi rimuovere e raggiungere le chiavi. Escludo che queste abbiano smesso di funzionare visto che su webauthn.io sono state riconosciute.
e come faccio a recuperare accesso all'account
Al momento,per tamponare,mi sono creato un nuovo profilo facebook,nella speranza che in futuro posso accedere anche in quello di prima.Ho fatto tutte le prove per accedere in quello diprima,senza riuscirci.Ti ringrazi,in ogni caso,della tua disponibilità.