Manrufy anche quella nuova ne ha due, uno bianco e uno rosso, la tripolare ne ha uno bianco, uno rosso e uno blu mi pare. Dici di provare ad attaccare il modem nella tripolare e vedere come va?
Scusami, intendevo due doppini, se ci fai caso nella tripolare ci sono un doppino bianco rosso e un doppino bianco blu, mentre sulla presa nuova un solo doppino bianco rosso.
psf prova ad aprire la 503 elettrica, abbandona in caso il doppino verso la stanza che ha attualmente il modem
senza dover aprire la 503 elettrica basterebbe provare a staccare il bianco rosso dalla tripolare. se ha solo quelle due prese il doppino entrante dovrebbe essere il bianco blu.
Manrufy ok proverò, nel frattempo ho fatto come detto da @BSMM ,provato ad attaccare il modem nella tripolare senza togliere nulla e il modem funziona. In settimana proverò a vedere nella scatola e vedo se ci capirò qualcosa
Per il momento ringrazio per l'aiuto e i consigli
prova solo a staccare il doppino bianco rosso dalla tripolare e vedi se si allinea, se non lo fa vuol dire che la linea arriva invece da quello bianco rosso e non il bianco blu.
Manrufy sicuro al 100% perché la presa che ho in camera mi aveva detto mio padre che era arrivata dopo per mettere il telefono, che onestamente io in camera non ho mai visto
se è così allora hai sicuramente qualche altra presa in casa, perchè la presa rj11 non ha niente collegato in serie