Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Mi scuso in anticipo per le domande banali che sto per porre.
Sono attualmente abbonato Linkem privato con apparato da interno.
Mi chiedevo:

1. E' possibile chiedere a Linkem la sostituzione dell'apparato da interno con quello da esterno? Mi sembra di ricordare di sì.
  2. Se la 1. è possibile, come potrei fare per testare se un apparato da esterno possa fare al caso mio? Vorrei sinceramente evitare di chiedere un intervento tecnico a pagamento che si risolva in un nulla di fatto; mi sembra però di capire che serva un antenna Linkem.
    Se ci sono risorse sul forum che affrontano questi argomento, non sono riuscito a trovarle.
    Grazie in anticipo

Ciao, di norma quando ti spediscono la cpe da interno si "ipotizza" che sei vicino alla bts.. a che piano stai??
Ps. Per il cambio apparato da indoor a outdoor ti fanno pagare l'intervento tecnico.. dato che un tecnico deve montarti l'antenna e posare un cavo ethernet da antenna a cpe
Spero di esserti d'aiuto

Gregori Ciao, grazie per la risposta. Sono in posizione elevata, non ho edifici davanti. Capisco e sarei disposto a pagare, a patto di avere qualche miglioramento. Per questo chiedevo se ci fosse modo di provare prima di richiedere l'intervento

• QRDG ha risposto a questo messaggio

gsdefender linkem limita tutto, a prescindere che tu veda 30 o 10 Mbps.

QRDG OK. Aggiungo una cosa che non ho scritto precedentemente; non sono tanto interessato al momento tanto ad avere maggiore banda a disposizione, quanto ad avere una connessione più stabile. Al momento ho 2 tacche su 4 sul router interno, pensavo che con un router esterno si potesse migliorare. 2 tacche su 4 è il meglio che riesco ad ottenere nel mio appartamento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile