volevo segnalare le difficolta' di "migrazione" da Ehiweb a Fastweb.
Con il codice di Migrazione fornito da Ehiweb inizio la compilazione sul sito Fastweb per l'offerta casa light.
Concludo i passaggi di firma digitale e ricevo da Fastweb il contratto firmato, il 27 Febbraio 2025.
Nel contratto Fastweb è specificato il codice di migrazione che ho fornito.
Mercoledi 5 Marzo ricevo un sms da fastweb: "gentile cliente per completare l'attivazione dei servizi occorre fissare l'appuntamento con il tecnico, clicca e segui le istruzioni. " concludo e fisso l'appuntamento per martedì 11 Marzo.
Mi faccio prendere da un dubbio che La parola "attivazione" nel messaggio di Fastweb (e non migrazione) lasci intendere nuova attivazione e penso che forse il codice di Migrazione che ho dato non è corretto quindi apro un ticket con Ehiweb per avere conferma del codice di migrazione , ticket #57178. Ricevo risposta che il codice di migrazione è corretto.
Richiamo Fastweb per avere spiegazioni e mi dicono che pur essendo il codice di migrazione corretto, se la richiesta di migrazione non è accompagnata da una numerazione telefonica (che io non ho mai avuto perché non mi serve) viene considerata una nuova installazione.
Rispondo al ticket e telefono a Ehiweb che gentilmente mi spiegano che loro non possono farci nulla essendo un problema dell'applicativo Fastweb... e mi confermano i costi di disattivazione.
in pratica è cambiato poco o nulla, leggo un problema simile qui
https://forum.fibra.click/d/51660-problemi-migrazione-da-ehiweb-a-tim/4
Concludo chiedendo il parere del Signor @gilgdm Gilberto, rappresentante Ehiweb, nonché socio e fondatore di Ehiweb, frequentatore del forum, un metodo che funzioni e che mi permetta la migrazione della FTTH senza fonia, in attesa del tecnico che viene martedì