Klondike doit si, sono veramente curioso, poi la trovo una cosa più lineare e senza forzature Esatto, anche per questo ho voluto aspettare e vedere cosa succedesse
_Lex_ Io avevo chiamato ma perché a me la qualità sembrava pessima, anche peggio di quanto ricordassi col 3G di Iliad. Non me avessi sentito la necessità avrei aspettato anche io 😊
doit Il 3G ancora aiuta, il VoLTE non è urgente. Prima di Very avevo Tim e chiaramente il VoLTE era una necessità per non scalare nell'orrido 2G. Che poi più di qualche volta mi ci andava lo stesso.
gianco122 Pessima esperienza fatta portabilità da martedì ad oggi ancora niente, li ho chiamati e ci vuole lunedì. Forse.
doit gianco122 a me è passata mercoledì e poco fa si è attivato il volte. Le tempistiche possono variare, ma vedrai che ti si attiva senza dover chiamare.
_Lex_ gianco122 Pessima esperienza fatta portabilità da martedì ad oggi ancora niente, li ho chiamati e ci vuole lunedì. Forse. Parli del VoLTE o della conclusione della portabilità?
doit _Lex_ leggendo meglio, forse deve ancora passare. Adesso che si è attivato il volte, vedo anche il wifi calling. È proprio indispensabile? È strettamente legato al volte che, se lo disattivo, influisce sul corretto funzionamento del volte?
gianco122 _Lex_ la portabilità. M avevano detto 48 ore da martedì ma oggi li ho chiamati e mi hanno detto che si farà lunedì prossimo.
_Lex_ doit Adesso che si è attivato il volte, vedo anche il wifi calling. È proprio indispensabile? È strettamente legato al volte che, se lo disattivo, influisce sul corretto funzionamento del volte? VoLTE e VoWiFi sono collegati, nel senso che nel momento in cui ti si attiva (o ti viene attivato) il VoLTE avrai anche il VoWiFi. Tuttavia anche se li hai entrambi decidi tu quale usare, fruga nelle impostazioni e dovresti trovare l'opzione per abilitare/disabilitare la chiamata WiFi e anche per dare priorità al VoLTE rispetto al WiFi.
doit _Lex_ l'impostazione lo so dove si trova, mi domandavo se fosse davvero utile e se toglierla influisce sul funzionamento del volte.
_Lex_ gianco122 In effetti almeno venerdì mattina sarebbe dovuta passare. Oggi e domani non contano, vedi lunedì mattina se si conclude.
Klondike doit no, puoi tenerlo tranquillamente disattivato ed usarlo solo quando ti serve. Il volte funzionerà lo stesso
doit Klondike sul funzionamento ok, mi veniva il dubbio che la disattivazione potesse creare qualche problema. Non so neanche quanto sia utile e affidabile il wifi calling, visto che segnale c'è sempre. Tolto, un impiccio in meno. Poi magari mi preoccupavo del VoLTE e il problema potrebbe stare nelle chiamate, perché non so proprio come si comporta il wifi calling.
mitch_el doit Non so neanche quanto sia utile e affidabile il wifi calling, visto che segnale c'è sempre. Tanto per darti un riscontro: Io lo uso continuamente ed è uno dei principali motivi per cui ho migrato su rete Wind3 (Very). In casa non prende in modo eccelso e passo spesso del tempo in garage/cantina dove ho solo il Wi-Fi. Tra l'altro ho notato un'intelligenza non male nel capire quando avviare la chiamata in Wi-Fi e quando in 4G mica male! Anche zero problemi nel passaggio Wi-Fi - 4G fatto qualche volta per test. Io non vivo più senza 🙂
doit mitch_el è normale che l'icona del wifi calling appaia e scompaia da sola senza fare nulla, semplice stando in standby?
Klondike doit non penso, comunque devi mettere su rete wifi preferita. A me faceva così proprio perché, non sapendolo, lasciavo su rete mobile preferita
mitch_el doit Io ce l'ho sempre ben visibile, ma come ti ho detto il mio telefono anche se ho impostato "preferisci rete mobile" ha capito che qui fa un po' cacare. Magari il tuo è solo incerto e ogni tanto ha dei ripensamenti 🙂 Viene sostituito dall'icona VoLTE?
mitch_el doit Allora è probabile sia un momento di incertezza del dispositivo. L'importante è che non rimanessi senza niente.