Buongiorno a tutti,
A breve chiamerò il 187 per installare l’ONT esterno ed eliminare il TIM Hub Pro (che obrorio!), che purtroppo devo continuare a pagare (non sapevo della possibilità modem libero e attivai la fibra in fretta e furia per avere linea). Attualmente con il TIM Hub Pro uso anche un TIM repeater Sercomm via WiFi, ma non mi soddisfa.
Voglio sfruttare al massimo la mia connessione FTTH 2.5G per lavoro e svago, quindi cerco consigli su un router WiFi 6 (no 6E) e un repeater mesh per coprire un appartamento grande. Mi interessa solo la connessione, niente telefono fisso ne VOIP.
Per ora il repeater sarà collegato in wireless, ma in estate, con lavori in casa, nella stanza in cui lo metterò potrò collegarlo via cavo Ethernet cablando la casa.
Budget: 300-350€ per router + repeater. Infine so che può sembrare sciocco, ma cercavo un router esteticamente discreto (senza troppe antenne) perchè sarà appoggiato a un mobile in salotto e mia moglie sicuramente lo boccerebbe dal punto di vista estetico :-).
@Bast se riesci a darmi un consiglio ti ringrazio dato che ho visto che sei uno degli utenti più esperti in questo.
Grazie!