Buonasera a tutti, scrivo perchè è da circa metà gennaio ormai che noto che la sera da circa mezzanotte la connessione diventa praticamente inutilizzabile, è veramente lenta, i giochi mi segnano un ping elevatissimo, i video di YouTube o i film su netflix, prime video e compagnia o non caricano proprio o caricano solo a risoluzione bassissima. Il problema è che poi quando faccio lo speedtest dal sito di ookla mi da dei valori accettabili. Stasera ho provato ad effettuare lo speedtest via terminale e il test del ping.

Io non ne capisco molto, però mi sembra che il download sia un po' basso ma nulla di assurdo, l'unica cosa che mi fa pensare è il packet loss del 13% anche se nel test del ping mi da il 5%. Ho provato allora ad effettuare un altro speedtest e un altro test del ping. Lo speedtest mi ha dato inizialmente degli errori che non so cosa vogliano dire, per il resto il risultato è stato abbastanza simile, il test del ping mi ha dato invece valori decisamente più alti

Qualcuno sa dirmi se ci sono effettivamente delle anomalie o il packet loss e il ping a quei valori sono normali?
In caso mi sapete anche suggerire qualche modo per risolvere?
P.S. Ho un connessione tim 200m e sono a circa 150m dall'armadio stradale. La mia linea ha questi dati