Da tempo sono bloccato in questa situazione :
Circa 5 anni fa quando mi sono trasferito in questo condominio (un piccolo condominio di 3 unità immobiliari) ho fatto una richiesta di allaccio fttc non andata a buon fine perché il tecnico venuto a fare il sopralluogo mi ha detto che il massimo che avrei potuto ottenere era una 20 mega visto che il condominio è in rigida.
Ho optato così per una compagnia che mi offre una connessione radio tutto sommato stabile ma ahimè ma con soli 30mb in download.
L’estate scorsa mi sono illuso che finalmente avrei potuto avere l’ftth quando i tecnici di fibercop sono venuti a fare un sopralluogo, ma nel momento in cui hanno provato non sono riusciti a cablare il passaggio “per via di qualche ostruzione”, hanno quindi messo la palazzina in cui vivo in ko.
Di recente ho contattato nuovamente un operatore per tentare nuovamente a installare almeno una connessione in fttc, poiché mi ero illuso, visto che dal sito dell’operatore mi dava sul mio civico questa come opzione, anche in questa volta nulla da fare la situazione non è cambiata rispetto 5 anni fa.
Qualcuno ha idea di come muoversi in situazioni simili? Mi trovo in pratica in un limbo.
Tutti i condomini e abitazioni vicine hanno o ftth o fttc, io nessuna delle due…