Buongiorno, sono approdato qui dopo in po' di ricerche e ho pensato di chiedere il vostro supporto (se possibile).
Sono nel comune di Monteriggioni (SI) in frazione Castellina Scalo e, da ottobre, ho fatto partire la richiesta di attivazione della connessione FTTH tramite Navigabene (che ringrazio pubblicamente per come mi sta seguendo). La settimana scorsa, finalmente, Openfiber si è decisa e mi ha contattato per l'attivazione. Sabato scorso doveva venire il tecnico ma non si è visto, e ora lo stato della pratica è diventato "Sospeso - attenuazione lungo tratta orizzontale". C'è qualcuno qui che può aiutarmi a risolvere, ammesso che si possa? Grazie sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Nevermind C'è qualcuno qui che può aiutarmi a risolvere, ammesso che si possa?

Hai già chiesto riscontro a Navigabene/Pio?

Hadx

Si, Pio è gentilissimo e mi segue a qualsiasi orario. Lui mi ha detto che dobbiamo aspettare le tempistiche di Openfiber, ma speravo che qualcuno qui potesse provare ad accelerare un po' le cose... 😅

Nevermind aspettare le tempistiche di Openfiber,

allora non ti resta che provare ad estrarre la spada e lanciare fendenti a tutti i tecnici OF che trovi per strada finché non vengono a fare il lavoro : ))))))

dueeventi

Ahahah è un'idea... Ma vorrei evitare di ammazzare qualcuno... 😂

Purtroppo la posa della rete in fibra ottica si è trasformata nella solita pagliacciata all'italiana... basta vedere, nella nostra zona, comuni come Empoli e Certaldo che sono messi benino, affiancati a comuni come Montaione o Castelfiorentino dove non si sa un tubo o la copertura è a macchia di leopardo.

Montaione è sotto OF pure lui e non sanno ancora nulla. Ritieniti molto fortunato, purtroppo ti tocca aspettare.

dueeventi

In qualche altra discussione ho visto che un utente, @Tizio , è riuscito a fare qualcosa... Però sono di un annetto fa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile