Per farla breve al momento mi trovo in un limbo in cui non sono coperto da nulla e senza previsione di copertura FTTH :
-FTTC no perche' il cabinet sta a 2Km
-FWA Eolo no perche' il tecnico dice non riuscire a vedere l'antenna (ad occhio nudo a 5Km di distanza, con un binocolo la si vede)
-FWA OF finalmente la speranza, segnata la copertura per casa mia, salgo sul tetto e la BTS si vede benissimo, contatto istantaneamente Dimensione (servizio divino continuate cosi') e parte l'installazine, passa un mese (e' area bianca, avevano avvisato che potevano esserci tempistiche lunghe per il tecninco OF) ci sta, passano due mesi, sono il primo mi dicono per l'FWA e di pazientare, ok ... pasano 3 mesi e finalmente arriva il tecnico, mette l'antenna e ... luce rossa, non riesce a connettersi alla BTS, a me dicono che e' perche' quelli della centrale hanno dato un numero di cella sbagliato, ok , in settimana mi richiamano e dicono che hanno sistemato, vado sul tetto e in effetti l'antenna ha la luce verde e il sito di Dimensione mi dice che e' partita l'offerta , sono al settimo cielo.
Provo subito con un mio Fritz e non va, chiamo anche i tecnici dimensione e rifaccio da capo la configuarazione con loro, niente da fare non va e mi dicono di aspettare il loro router che sarebbe arrivato a giorni , collegato anche quello, non va nemmeno sul loro.
Parte un lungo periodo in cui chiamo Dimensione ogni settimana ma non ci sono aggiornamenti da parte di OF che non risponde ai solleciti , passa piu' di un mese e mi dicono che la cosa e' passata a OF ROMA, ok , ancora non ho internet 4+ mesi dalla richiesta sul sito, dopo piu' di un mese con l'antenna sul tetto e neanche un secondo di internet mi contatta Dimensione e dice che OF ha finalmente risposto e a quanto pare ci sono problemi nell'infrastruttura e quindi procederanno con il ritiro del router e dell'antenna.
Chiamo dimensione nei mesi successivi ma non ci sono aggiornamenti, siamo a quasi un anno e niente aggiornamenti.
Pero' OF continua a segnare che sono coperto in FWA , sul sito di dimensione invece purtroppo e' stata tolta quell'opzione e rimane solo la FWA 30
la mia abitazione che dovrebbe essere coperta in FWA OF

il sito di OF

il sito di dimensione ora che non mi da piu' la possibilita' della ULTRA FWA

Niente copertura nel piano Italia 1Giga

Mappatua a mano della FTTH con i dati BUL e Italia 1Giga

le mie domande sono :
-qualcuno sa di situazioni simili ?
-devo perdere le speranze per una FTTH o una FWA dedicata ?
-posso segnalare questa cosa di OF a infratel o a OF stessa in qualche modo ?
-ho possibilita' di essere aggiunto in qualche piano di copertura in FTTH ?