• FWA
  • Tim super FWA o Eolo 30 o adsl Fastweb rame HELP ME

Ciao a tutti,
purtroppo IL WIMAX aria ha cessato il servizio (o quantomeno da me lo ha fatto) e ora sono alla ricerca di un nuovo provider nella mia zona. Sono raggiunto solo da eolo 30, adsl RAME e FWA. il mio consumo è di 50 gb a settimana. Vi allego alcune immagini per capire la situazione; l'adsl da alcune ricerche mi dovrebbe andare a circa 3 mbps rispetto ai 5/6 a cui andavo con il wimax mi sembra veramente troppo poco. La stima è presa dal sito wind: offerta adsl 20 mb e up 1mb; penso che anche fastweb non si discosterebbe da queste velocità. Quindi mi rimangono eolo 30 e tim super FWA.

di eolo mi preoccupano i disservizi, sopratutto su eolo 30, mi sembrano parecchi mentre di tim i costi e giga limitati. Voi cosa mi consigliate?
grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

CavaliereNero Wimax Aria? La rete fu acquisita da Tiscali ed in seguito venduta a Fastweb... non ti copre Tiscali in 4G? Altrimenti inizia a pensare ad una 4G tipo Ogilink/Lundax, @Eddie mi pare più ferrato in materia...

grazie della risposta stavo giusto guardando il sito ogilink... non lo avevo mai sentito
    magari iniziare da 200 e vedere se non bastano passare a 400.
    devo leggere bene il contratto.
    Tiscali in 4g non mi copre altrimenti per evitare rotture sarei rimasto con loro.
    come giudicate la mia situazione?😩

• Eddie ha risposto a questo messaggio

CavaliereNero se consumi 50GB al mese non capisco perchè andare con il taglio da 200 o 500GB, visto che c'è quello da 80GB.
      Dovresti andare su lteitaly, creare un account e controllare le BTS Vodafone nella tua zona che bande hanno.
      A quel punto potrai decidere tra router da interno o da esterno.

x_term sorry, allora è meglio un 400GB le stare larghi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile