Chiedo consiglio a voi..ho preso su ebay a dicembre un router zte888 da un negoziante su ebay venduto come nuovo..In effetti aveva i sigilli anche se era uno zte888 con manuale zte888a... il che già mi fa pensare era un rigenerato...tutto ok, funziona, ieri sera mi arriva un messaggio del negoziante dove mi dice siccome deve chiudere l anno contabile mi chiede di indicargli l 'imei del router..onestamente nno so come comportarmi se fornirlo o non fornirlo..primo perchè dopo quasi 3 mesi io potrei aver anche venduto il router..e poi a che pro fornirlo? e se non lo fornisco potrebbe bloccarmelo?
Assurda richiesta ZTE MC888 preso su Ebay
nokiotto81 Boh... non penso proprio che potrebbe bloccartelo, a distanza poi... Per quanto riguarda l'imei poteva benissimo copiarlo prima di venderti l'oggetto... se temi qualcosa, comunque, digli che l'hai venduto.
nokiotto81 mi sembra difficile che un privato possa bloccare un router tramite imei. Al massimo potrebbe fare denuncia di furto o smarrimento, ma mi sembra altrettanto improbabile. D’altronde non mi viene in mente che vantaggio potrebbe avere dal chiederti l’imei ora anche perché, avesse avuto in mente qualche oscura macchinazione, avendolo venduto lui, avrebbe salvato il dato prima.
infatti ..posso capire se me lo chiedi subito..ma non dopo 3 mesi...non penso di essere tenuto a fornirlo...poi essendo cmq uno zte888 austriaco non penso che un eventuale blocco possa avere efficacia?
Non me ne intendo ma a naso ti dico di non rispondergli. L'IMEI e' l'impronta digitale del tuo router e sicuramente sta su una etichetta sul modem stesso e non sulla scatola. Quindi, il negoziante non avrebbe potuta vederla e non capisco perche' gli possa servire adesso. Ogni router che ha venduto l'ha aperto per controllare l'IMEI ?
iozzo sicuramente sta su una etichetta sul modem stesso e non sulla scatola
La maggior parte delle volte gli IMEI sono riportati anche sulla scatola.
Ah ok, credevo fosse un informazione piu' delicata che non potesse essere copiata dal primo cristiano che entra da MediaWorld.
infatti lui mi chiede l imei sulla scatola...onestamente cosa c entra gli serve perchè necessita di chiudure l anno contabile...mi sembra una super cazzola....io nno lo fornisco
nokiotto81 digli che a tua volta lo hai ceduto e che non lo hai più
concordo...probabilmente non c'è niente di strano sotto, ma siccome l'imei è scritto sulla scatola se gli serviva doveva farci attenzione prima... e poi se serve a lui vuol dire che lo stesso dato lo può reperire dal grossista da cui ha comprato l'oggetto: l'oggetto ti è stato venduto come nuovo quindi viene da un importatore.
Confermo che il messaggio è arrivato oggi anche a me (sepre per un ZTE888). Nel dubbio non gli rispondo.