DanteDevil89 Buongiorno, Mi trovo ad in un paesino in provincia di Caserta , la strada in cui mi trovo è “denominata” (attualmente) contrada Moleta. Fino a qualche anno fa era contrada Mazzamauro. Se verifico la copertura FTTH per contrada Moleta mi da sempre NON coperto, invece contrada Mazzamauro mi da FTTH2.5. Secondo voi la verifica me la danno KO?
enricoz DanteDevil89 Tendenzialmente no, dipende se la rete che effettivamente ti copre é attestata su Contrata Moneta. Che infrastruttura é? (FiberCop, OpenFiber BUL...)? Comunque immagino che avvenga con tutti gli operatori, non solo con Unidata
SilkierLyric146 DanteDevil89 puoi indicare il civico che hai adesso come "contrada moleta" e che avevi prima come "contrada mazzamauro"? Anche inserire le coordinate GPS non sarebbe male (puoi prendere da google maps) e poi guarda il sito che ti ha indicato TheMarsican
DanteDevil89 enricoz A quello che ho capito dovrebbe essere OpenFiber. Io ho visto il tombino quello grande della fibra sulla strada (circa 70/80 metri da casa). Sul marciapiede attaccato al tombino c’è l’attraversamento dell’attuale FTTC che da sotto al marciapiede sale sui pali del telefono. Qualche tecnico mi ha detto che possono sfruttare lo stesso passaggio per arrivare fino a casa con la FTTH. Questa cosa è possibile?
TheMarsican DanteDevil89 Quale sarebbe il paesino? Almeno cerchiamo di capire che tipo di copertura è per poterti dare qualche info in più.
TheMarsican DanteDevil89 Ok, vedo che si tratta di BUL in quasi tutte le strade del paese. https://webgis.infratelitalia.it/ da qui, cliccando sul pallino viola che hai sopra la tua abitazione puoi vedere come è stato censito. Cercando qualche civico di "Contrada Mazzamauro" le coordinate del DB OpenFiber puntano ad indirizzi su "3ª Traversa Corso Umberto I" e su "Via Salvatore Mazzocca".
DanteDevil89 SilkierLyric146 TheMarsican Ho guardato sul sito e non ho il pallino sulla mia abitazione. Il numero civico è il nr 3 in entrambe le “vie”. Gps (41.2366819, 14.3461094) Comunque grazie per tutte le indicazioni che mi state dando…
TheMarsican DanteDevil89 (41.2366819, 14.3461094) Mi spiace allora, niente FTTH per te. Quella zona non è servita, la copertura FTTH BUL si ferma all'altezza di quella che su maps indica come una macelleria. Premi per mostrare Premi per nascondere In Rosso la copertura FTTH, in blu sono due pozzetti di raccordo. DanteDevil89 Il numero civico è il nr 3 in entrambe le “vie”. Contrada Mazzamauro 3 punta qui per OpenFiber: N41.240619 E14.342333
SilkierLyric146 DanteDevil89 Quoto quanto detto da TheMarsican, la zona è coperta solo da FTTH BUL, ma il tuo civico e in generale la via non è coperta, nessuna traccia di infrastruttura Unidata Proprietaria, dovrete attendere sviluppi di rete futuri.